Acitrezza, ragazza di 26 anni uccisa in strada a colpi di arma da fuoco, trovato suicida l'ex fidanzato

Acitrezza, ragazza di 26 anni uccisa in strada a colpi di arma da fuoco, trovato suicida l'ex fidanzato

Acitrezza, ragazza di 26 anni uccisa in strada a colpi di arma da fuoco, trovato suicida l'ex fidanzato


La giovane era in compagnia di alcuni amici quando è stata raggiunta da diversi proiettili; dopo averla colpita, l'ex è fuggito ed è stato trovato impiccato. In passato era stato denunciato per stalking dalla vittima

Una ragazza di 26 anni, Vanessa Zappalà, è stata uccisa con diversi colpi di arma da fuoco la notte scorsa mentre passeggiava in compagnia di amici sul lungomare di Acitrezza, frazione di Aci Castello, in provincia di Catania. Secondo i testimoni, a sparare sarebbe stato l'ex fidanzato della vittima, più volte denunciato per stalking. I carabinieri hanno subito iniziato la caccia all'uomo nei confronti del presunto omicida. Il 38enne Antonino Sciuto si è suicidato: è stato trovato impiccato in un casolare nelle campagne di Trecastagni. Nella notte fatale, Vanessa gli sarebbe andata incontro per un chiarimento e lui avrebbe fatto fuoco. Un proiettile l'ha colpita alla testa, senza lasciarle scampo. Ferita, in modo non grave, anche un'altra ragazza della comitiva. Rabbia e cordoglio sui social per la morte di Vanessa.


Denunciato per stalking

Antonino Sciuto era stato denunciato per stalking da Vanessa Zappalà. Per quel reato la Procura di Catania aveva ottenuto gli arresti domiciliari. L'uomo non si rassegnava alla fine della relazione con la 26enne e aveva avuto ripetuti comportamenti minacciosi nei suoi confronti, stando alle testimonianze, Attualmente era sottoposto al divieto di avvicinamento. Lo ha spiegato il colonello Piercamine Sica, comandante del Reparto operativo del comando provinciale dei carabinieri di Catania. Dopo la denuncia della vittima "era stato arrestato da carabinieri della stazione di Trecastagni, in linea con la Procura di Catania, nel giugno scorso, anche per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori. Posto ai domiciliari è stato scarcerato dal Gip che aveva disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di avvicinamento". Antonino Sciuto, 38 anni, era un rivenditore di auto di San Giovanni La Punta. Dopo aver ucciso la ex Vanessa Zappalà ha deciso di togliersi la vita, impiccandosi. A trovare il corpo sono stati i carabinieri che hanno scoperto la sua auto posteggiata nelle vicinanze di un casolare nelle campagne di Trecastagni, in provincia di Catania.


I messaggi di Tony Sciuto su Facebook

In queste ore vengono scandagliati i social di Antonino Sciuto, l'ex fidanzato di Vanessa Zappalà, ricercato per l'omicidio della giovane. Selfie con auto e moto di lusso, anche a torso nudo mostrando una corona tatuata sul torace. Poi, su Facebook, immagini e frasi dai social che oggi sembrano dei segnali premonitori, come le celebri parole di Scarface "Io non dimentico nulla, aspetto solo il momento giusto". C'è anche una foto molto forte che salta agli occhi, quella di un uomo e di una donna ripresi da dietro su un terrazzo: lui le punta la pistola alla tempia e sulla schiena appare la scritta 'I love you'. E poi ancora la scritta, nero su pietra bianca, "I migliori inizi capitano dopo i peggiori finali".



Argomenti

Antonino Sciuto
Aritrezza
Vanessa Zappalà

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

    Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

  • Conclusi i negoziati tra ucraini e americani a Miami,

    Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari