Al via, in Bahrain, il Mondiale della Formula 1, Lewis Hamilton, con un ingaggio da favola, il Re Mida dei piloti

27 marzo 2021, ore 15:00
agg. 29 marzo 2021, ore 14:07

Lewis Hamilton è il pilota di Formula 1 che guadagna di più in assoluto, per lui un ingaggio annuale da 40 milioni di euro, secondo, a sorpresa, Fernando Alonso con oltre 17 milioni

Lewis Hamilton si conferma il Paperon de' Paperoni della Formula 1. Il sette volte Campione del Mondo ha negoziato, a lungo, con la Mercedes per il rinnovo di contratto e la nuova firma, secondo quanto riporta il sito specializzato Spotrac, gli assicurerebbe 40 milioni di euro a stagione. Il britannico, quindi, è nettamente al primo posto nella speciale classifica degli stipendi dei piloti. Alle sue spalle, a sorpresa secondo, Fernando Alonso: il due volte Campione del Mondo è tornato, sulla monoposto Alpine dopo una lunga assenza, e ora percepisce 17,22 milioni di euro. Alle spalle dello spagnolo c'è Max Verstappen, a cui la Red Bull garantisce un ingaggio di 16,07 milioni di euro a stagione. Appena giù dal podio due uomini che hanno cambiato scuderia durante l’inverno: Sebastian Vettel ha lasciato la Ferrari per accasarsi alla Aston Martin e può ritenersi soddisfatto per i suoi 14,28 milioni di euro; stesso cifra per Daniel Ricciardo che, conclusa l’avventura in Renault, è passato alla Mc Laren.


I piloti con ingaggi sotto la doppia cifra

Niente doppia cifra per Valtteri Bottas, la seconda guida della Mercedes, infatti, si deve "accontentare", e come non invidiarlo,  di 9,24 milioni di euro, e per i due piloti della Ferrari: Charles Leclerc con uno stipendio annuale di 9,24 milioni di euro e Carlos Sainz che di milioni ne guadagna 5,75. Tra i due "giovani" promettenti di Maranello si inserisce l'usato sicuro, Kimi Raikkonen, con 6,32 milioni percepiti dall'Alfa Romeo. Scendendo in classifica, Esteban Ocon di Alpine, completa la top-10 con 3,91 milioni di euro. All'ultimo posto di questa speciale graduatoria, l'italiano Antonio Giovinazzi con 500.000 euro di stipendio da Alfa Romeo. Una ulteriore curiosità: il figlio dell'indimenticabile Michael Schumacher, Mick, con la scuderia Haas, è diciottesimo e raccoglie 600 mila euro all'anno.





Al via, in Bahrain, il Mondiale della Formula 1, Lewis Hamilton, con un ingaggio da favola, il Re Mida dei piloti
Tags: 40 milioni di euro, Formula 1, ingaggio, Lewis Hamilton

Share this story: