Ancora attesa per Def, Mattarella firma decreto sicurezza

Ancora attesa per Def, Mattarella firma decreto sicurezza

Ancora attesa per Def, Mattarella firma decreto sicurezza


Di Maio, sei anni di galera a chi imbroglia sul reddito

'Ho qui il testo, stasera lo trasmettiamo alle Camere', afferma il sottosegretario all'Economia, Laura Castelli, sul Def, mentre prosegue la battaglia a distanza fra Lega e M5s sulle cifre a disposizione per le misure prioritarie. Secondo Di Maio ci saranno 10 miliardi per il reddito di cittadinanza e 7 per la Fornero. Il vicepremier spiega che il reddito 'non dà un solo euro a chi sta sul divano, avranno la giornata impegnata per la formazione e lavori di pubblica utilità, e se imbrogliano si beccano 6 anni di galera'. Fonti Ue fanno sapere che la Commissione aspetta la lettera dell'Italia, con i numeri degli obiettivi di bilancio del prossimo anno. Solo una volta avute le cifre dei deficit nominale e strutturale, Pil e debito, potrà cominciare a fare le sue valutazioni. Il presidente Sergio Mattarella, intanto, ha firmato il decreto legge in materia di Sicurezza e Immigrazione inviando contestualmente una lettera al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nella quale chiede il rispetto della Costituzione ricordando che restano 'fermi gli obblighi costituzionali e internazionali dello Stato'. Salvini ha commentato: 'Mattarella ha firmato, ciapa lì e porta a ca', rispettiamo la Carta ma non siamo fessi.'


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

    Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

  • Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

    Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

  • Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

    Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

  • Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

    Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

  • Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

    Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

  • Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

    Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

  • Lucio Dalla e Lucio Battisti in un unico vinile esclusivo: “L’ALBA DI LUCIO” in pre-order oggi e domani

    Lucio Dalla e Lucio Battisti in un unico vinile esclusivo: “L’ALBA DI LUCIO” in pre-order oggi e domani

  • Tram deragliato a Milano, sempre più forte l'ipotesi dell'errore umano, il conducente forse usava il cellulare

    Tram deragliato a Milano, sempre più forte l'ipotesi dell'errore umano, il conducente forse usava il cellulare

  • Gigi D’Alessio: RTL 102.5 è la radio ufficiale di “Gigi Palasport” e dei dieci concerti alla Reggia di Caserta

    Gigi D’Alessio: RTL 102.5 è la radio ufficiale di “Gigi Palasport” e dei dieci concerti alla Reggia di Caserta