Anna ritorna con "Bla Bla" insieme a Guè Pequeno

Anna ritorna con "Bla Bla" insieme a Guè Pequeno

Anna ritorna con "Bla Bla" insieme a Guè Pequeno


Dopo il successo di "Bando", Anna ritorna con "Bla Bla" insieme ad un grande nome della scena rap italiana: Gué Pequeno. Il brano sarà un nuovo inizio per la giovane artista.


Dopo l'inaspettato successo di “Bando”, accompagnato anche da critiche e polemiche, torna Anna, la giovanissima rapper di La Spezia, pronta per aggiungere un altro importante tassello alla sua carriera. A soli 17 anni ha già collaborato con artisti come Ghali, che nel maggio scorso in occasione del suo 27esimo compleanno, ha voluto fare una sorpresa ai suoi fan pubblicando una versione remix di "Hasta la vista" che ha visto la partecipazione di Anna, e la Dark Polo Gang che hanno scelto la giovane rapper per una collaborazione nel loro brano “Biberon”. Ora, per dimostrare che non è una meteora della musica rap italiana, Anna ha messo a punto un nuovo featuring che farà impazzire i  suoi fan. Si tratta di "Bla bla", singolo che vedrà la collaborazione di un big della scena rap italiana come Gué Pequeno.  Davvero pochi i dettagli che sono stati fatti circolare sul nuovo brano in arrivo mercoledì 7 ottobre, ma sarà sicuramente l'inizio di una nuova stagione musicale per la giovane artista.


Chi è Anna 

Anna, all'anagrafe Anna Pepe, è l'artista più giovane ad aver raggiunto la prima posizione della Top Singoli della FIMI, grazie al suo singolo di debutto "Bando" del 2020. Nasce nel 2003 a La Spezia, e trascorre la sua infanzia tra i vinili del padre Dj che fin da piccola le ha trasmesso la passione per la musica. Inizia a farsi notare nel 2018 quando pubblica su Instagram alcuni freestyle, per poi collaborare ai brani "24/7" e "Holidays" del rapper Anis. Nel 2019 decide di iniziare la propria carriera da solista, esordendo a marzo sia su Instagram che su YouTube con il brano "Baby". Ma il successo più grande arriva tra il 2019 e il 2020,  quando su varie piattaforme di streaming musicale pubblica il singolo "Bando" diventando rapidamente famosa nel web e ottenendo un successo incredibile. Purtroppo, dopo due settimane il brano viene rimosso per violazione dei diritti d'autore, poichè la canzone era un campionamento di un beat del produttore musicale francese Soulker. Ma tutto questo "caos" le fu utile per arrivare alla firma con Universal e, grazie alla concessione dei diritti da parte di Soulker, ripubblica "Bando", singolo che le apre le porte delle radio mainstream. A fine febbraio 2020 il brano raggiunge la vetta della Top Singoli e viene certificato disco d'oro a inizio marzo. Rimasto al primo posto in classifica per tre settimane consecutive, "Bando" proclama Anna come artista italiana più giovane di sempre a piazzarsi in vetta alla classifica al suo debutto.


Argomenti

anna
bando
bla bla
featuring
guè pequeno

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

    Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

  • Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

    Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

  • Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

    Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

  • Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

    Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

  • RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

    RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

  • Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

    Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

  • Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

    Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

  • Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

    Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

  • Caro carburanti,  Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

    Caro carburanti, Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro