Annuncio choc di Kate Middleton, ho il cancro e da febbraio sono sottoposta a chemioterapia

Annuncio choc di Kate Middleton, ho il cancro e da febbraio sono sottoposta a  chemioterapia

Annuncio choc di Kate Middleton, ho il cancro e da febbraio sono sottoposta a chemioterapia


Re Carlo si è detto orgoglioso per il coraggio mostrato dalla nuora

La principessa di Galles, Kate, ha rivelato alla nazione in video di avere un cancro, senza precisare di che tipo, aggiungendo che la diagnosi precoce è stata fatta dopo l'operazione all'addome di gennaio nella London Clinic. Ha poi spiegato di essere stata sopposta a chemioterapia a partire da fine febbraio. “Il principe William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare e gestire la situazione in privato per il bene della nostra giovane famiglia'', ha precisato la moglie dell’erede al trono nel video in cui appare dimagrita. “Ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro, e per rassicurarli che starò bene'', ha proseguito la 42enne nuora del re che poi riferendosi al consorte ha detto “ William è una grande fonte di conforto e rassicurazione".


Le parole di conforto di re Carlo per l’amata nuora

Il re è orgoglioso di Catherine per il coraggio di parlare come ha fatto. E’ quanto ha fatto sapere Buckingham Palace riferendo che il sovrano è stato in stretto contatto con la principessa del Galles nelle ultime settimane. Il re e la regina continueranno a offrire il loro amore e sostegno a tutta la famiglia in questo momento difficile, si legge nella nota diffusa nelle scorse ore.


Per Kate il sostegno del premier Sunak

Il premier Rishi Sunak ha espresso sostegno e vicinanza a Kate dopo la diffusione del video. Ecco le dichiarazioni del leader britannico: "I miei pensieri vanno alla Principessa del Galles, al Principe del Galles, alla famiglia reale e in particolare ai tre figli in questo momento difficile. La Principessa del Galles ha l'amore e il sostegno di tutto il Paese mentre prosegue la sua guarigione. Ha dimostrato un enorme coraggio con la sua dichiarazione oggi. Nelle ultime settimane è stata sottoposta ad un intenso esame ed è stata trattata ingiustamente da alcuni settori dei media di tutto il mondo e sui social media".


Gli auguri della Casa Bianca

''Auguriamo alla Duchessa di Cambridge una completa guarigione. E siamo incredibilmente tristi nel sentire la notizia'' della diagnosi di tumore per Kate Middleton”. Così l'addetta stampa della Casa Bianca Karine Jean-Pierre.



Argomenti

Principessa di Galles
Agenzia Fotogramma
cancro
Kate Middleton
Londra
Re Carlo
William

Gli ultimi articoli di Alessandra Giannoli

  • E’ morta una delle due Guardie Nazionali rimasta ferita durante la sparatoria di mercoledì scorso a Washington

    E’ morta una delle due Guardie Nazionali rimasta ferita durante la sparatoria di mercoledì scorso a Washington

  • Annuncio di Trump, stop all’immigrazione da tutti i Paesi del Terzo Mondo

    Annuncio di Trump, stop all’immigrazione da tutti i Paesi del Terzo Mondo

  • Papa Leone,  appello  per i cattolici rapiti in Nigeria e Camerun

    Papa Leone, appello per i cattolici rapiti in Nigeria e Camerun

  • Diplomazia al lavoro, in corso a Ginevra i colloqui tra Ue, Usa e Ucraina sul piano di pace proposto da Trump

    Diplomazia al lavoro, in corso a Ginevra i colloqui tra Ue, Usa e Ucraina sul piano di pace proposto da Trump

  • Pressing degli Usa sull’Ucraina affinché accetti il piano di pace mediato con la Russia

    Pressing degli Usa sull’Ucraina affinché accetti il piano di pace mediato con la Russia

  • Piano di pace Usa-Russia sull’Ucraina, per Bruxelles l’Ue deve essere coinvolta nella trattiva

    Piano di pace Usa-Russia, per Bruxelles l’Ue e l’Ucraina devono essere coinvolte nella trattativa

  • Non c’è pace senza giustizia, così  Papa Leone celebrando in Vaticano la Giornata mondiale dei poveri

    Non c’è pace senza giustizia, così Papa Leone celebrando in Vaticano la Giornata mondiale dei poveri

  • Ucraina, Tajani annuncia l’invio di un altro pacchetto di aiuti militari dall'Italia

    Ucraina, Tajani annuncia l’invio di un altro pacchetto di aiuti militari dall'Italia

  • Papa Leone riceve in Vaticano le star del cinema e chiede lo stop ai tagli al settore

    Papa Leone riceve in Vaticano le star del cinema e chiede lo stop ai tagli al settore

  • “Massacrati da chi può farlo ma siamo nel giusto”, così Giorgetti sulla manovra

    “Massacrati da chi può farlo ma siamo nel giusto”, così Giorgetti sulla manovra