Apple si aggiudica il brevetto per l'iPhone pieghevole

Apple si aggiudica il brevetto per l'iPhone pieghevole

Apple si aggiudica il brevetto per l'iPhone pieghevole


Le illustrazioni nel documento riportano un dispositivo che si piega a metà nel lato corto

La compagnia di Cupertino potrebbe entrare nella partita degli smartphone pieghevoli, che con le diverse vicissitudini di Samsung e Huawei sembra aver perso momentaneamente appeal. Apple infatti si è aggiudicata il brevetto per un dispositivo con schermo e cover pieghevoli, brevetto per il quale aveva presentato domanda all'ufficio competente americano nel gennaio 2018. Le illustrazioni contenute nel documento mostrano un dispositivo che si piega a metà nel lato corto, come un libro, ma anche in tre parti a mo' di "S". I disegni lasciano pensare a un tablet più che a uno smartphone. D'altra parte, i pieghevoli mostrati finora da Samsung e Huawei sono degli smartphone che, una volta aperti, assumono le dimensioni di un tablet. Sebbene, come per tutti i brevetti, non c'è certezza che l'idea si trasformi in un prodotto commerciale, la tecnologia potrebbe essere impiegata da Apple per un iPhone che si inserisca nel nascente mercato degli smartphone pieghevoli, mercato che stenta a prendere il via. Samsung ha infatti dovuto rimandare la vendita del Galaxy Fold, dopo che alcuni dispositivi in prova ai giornalisti hanno mostrato problemi di resistenza dello schermo. Huawei, invece, è alle prese con gli attacchi e i divieti commerciali del governo Usa, che creano incertezza in merito al lancio del Mate X.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

  • Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

    Sparatoria alla Brown University, due studenti uccisi e nove feriti mentre prosegue la caccia al killer

  • Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

    Bergamo, 19enne muore cadendo dal tetto di una fabbrica abbandonata. L'ipotesi è che stesse facendo urbex

  • Serie A,  Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1

    Serie A, Torino-Cremonese 1-0, Parma-Lazio 0-1, Atalanta-Cagliari 2-1