Avetrana, diventa serie tv e documentario l'omicidio di Sarah Scazzi

Avetrana, diventa serie tv e documentario l'omicidio di Sarah Scazzi

Avetrana, diventa serie tv e documentario l'omicidio di Sarah Scazzi


La produzione ha acquisito i diritti per sviluppare il progetto dal libro 'Sarah - La ragazza di Avetrana', a dieci anni di distanza dal caso

A dieci anni dalla morte di Sarah Scazzi, l'omicidio della quindicenne diventera' una serie televisiva con la regia di Pippo Mezzapesa e un documentario diretto da Christian Letruria e scritto da Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni. Commesso ad Avetrana, in provincia di Taranto, il 26 agosto 2010, il caso oggi non puo' dirsi ancora del tutto risolto.

I progetti video tratti da un libro

Entrambi i progetti saranno prodotti da Matteo Rovere per Groenlandia (Smetto Quando Voglio saga, Moglie e Marito, Il Primo Re, Croce e Delizia, Il Campione). La produzione ha acquisito i diritti per sviluppare il progetto dal libro 'Sarah - La ragazza di Avetrana' firmato da Piccinni e Gazzanni che, pubblicato da Fandango Libri a fine luglio, e' gia' alla seconda ristampa e ha riportato al centro dell'opinione pubblica il caso con inquietanti rivelazioni. Nel libro, con materiali inediti, anche una lettera che Misseri ha scritto dal carcere alla Piccinni e Gazzanni in cui ribadisce la sua colpevolezza e racconta la sua infanzia.

Il caso dieci anni fa

E' il 26 agosto del 2010 quando Sarah esce di casa per non farci piu' ritorno. La denuncia della scomparsa da parte della famiglia finisce in tragedia dopo quarantadue giorni di ricerche. Intanto Avetrana si trasforma in un set a cielo aperto e il caso diventa a tutti gli effetti il primo reality show dell'orrore italiano, la cui svolta e' la rivelazione in diretta televisiva a Concetta Serrano della sorte della figlia. A confessare e' Michele Misseri, zio della ragazza. La verita' giudiziaria, pero', indica come colpevoli del crimine la zia e la cugina di Sarah, Cosima Serrano e Sabrina Misseri. Le due, nonostante negli anni abbiano continuato a dichiararsi innocenti, vengono condannate all'ergastolo. Intanto Michele Misseri continua a dirsi l'unico colpevole.


Argomenti

avetrana
documentario
omicidio
sarah scazzi
serie tv

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

    Meloni in linea con Trump, l'Europa si difenda da sola, dice al Tg di La7

  • Conclusi i negoziati tra ucraini e americani a Miami,

    Conclusi i negoziati tra Ucraina e America a Miami, Trump da New York: “Lavoriamo duramente per la fine del conflitto”

  • Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud  e nebbia al Nord

    Ponte dell'Immacolata con clima stabile, con bel tempo. salvo piogge isolate al Sud e nebbia al Nord

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari