Blur, il ritorno sedici anni dopo

Blur, il ritorno sedici anni dopo

Blur, il ritorno sedici anni dopo


Si ricompatta con l'album "The Magic Whip" la band capitanata da Damon Albarn

A 16 anni di distanza dal loro ultimo lavoro insieme dal titolo "13", i Blur pubblicano "The Magic Whip". E' l'ottavo album della carriera di Damon Albarn e soci, registrato tra Hong Kong e Avon Studios di Kowloon. "In questi 16 anni non è che non ci siamo frequentati! - ha detto Albarn domenica in una intervista -. E' stata una lunga jam session, e dopo qualche mese abbiamo cercato di capire se si poteva fare qualcosa con quelle canzoni".
Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree hanno trascorso 5 giorni a suonare insieme in studio, per poi proseguire con i concerti mettendo da parte quelle registrazioni e, una volta finito il tour, ognuno è tornato alle rispettive vite dimenticandosi di quei brani. Dave è tornato a fare l'avvocato ed Alex alla sua fattoria nell'Oxfordshire, da dove scrive regolarmente una rubrica a tema agricolo sul Telegraph ed organizza il Festival annuale di cibo e musica The Big Feastival con Jamie Oliver. Graham, che ha pubblicato a tutt'oggi otto album solisti e ha continuato a lavorare al proprio materiale e Damon, nel 2014, ha pubblicato il suo primo album da solista "Everyday Robots".

Poi, nel novembre dello scorso anno, Graham ha ripreso in mano le tracce e coinvolge il produttore dei primi album dei Blur, Stephen Street. Damon ha poi aggiunto i testi e il risultato finale sono le 12 tracce che compongono "The Magic Whip".

Argomenti

blur
damon alburn
The Magic Whip

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Paura a Milano un tredicenne di origine egiziana accoltellato in centro, è in gravi condizioni

    Paura a Milano un tredicenne di origine egiziana accoltellato in centro, è in gravi condizioni

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: tutti i brani in onda a partire da oggi sulla prima radiovisione d’Italia

  • Dove presenta “Underarms Experience”: la prima mostra immersiva interamente dedicata alle ascelle

    Dove presenta “Underarms Experience”: la prima mostra immersiva interamente dedicata alle ascelle

  • Novara, ritrovata dopo un anno una bimba di 14 mesi sottratta dal padre. Era positiva alla cocaina

    Novara, ritrovata dopo un anno una bimba di 14 mesi sottratta dal padre. Era positiva alla cocaina

  • Ocse, 17% bimbi in ansia senza smartphone o tablet

    Ocse, 17% bimbi in ansia senza smartphone o tablet

  • Eurovision Song Constest, Lucio Corsi: "Non mi interessa la classifica, il bello di questo palcoscenico è che ognuno porta la propria idea di musica"

    Eurovision Song Constest, Lucio Corsi: "Non mi interessa la classifica, il bello di questo palcoscenico è che ognuno porta la propria idea di musica"

  • Femminicidio a Civitavecchia, un 54enne si presenta ai carabinieri dicendo di aver ucciso la compagna

    Femminicidio a Civitavecchia, un 54enne si presenta ai carabinieri dicendo di aver ucciso la compagna

  • Alfa a RTL 102.5: “Ho sempre voluto fare un feat con Manu Chao, per me è una leggenda. Ai live voglio regalare al mio pubblico un concerto memorabile”

    Alfa a RTL 102.5: “Ho sempre voluto fare un feat con Manu Chao, per me è una leggenda. Ai live voglio regalare al mio pubblico un concerto memorabile”

  • Giornata mondiale della celiachia, il 16 maggio viene dedicato alla malattia che cresce in Italia

    Giornata mondiale della celiachia, il 16 maggio viene dedicato alla malattia che cresce in Italia

  • Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei con una scosa di magnitudo 3.1, ancora tensione  a nord di Napoli

    Nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei con una scosa di magnitudo 3.1, ancora tensione a nord di Napoli