Brunori Sas sul Fantasanremo a RTL 102.5: “All’inizio ero scettico, ma darò soddisfazione a chi mi ha scelto. Lo faccio per i miei nipoti”

Brunori Sas sul Fantasanremo a RTL 102.5: “All’inizio ero scettico, ma darò soddisfazione a chi mi ha scelto. Lo faccio per i miei nipoti”

Brunori Sas sul Fantasanremo a RTL 102.5: “All’inizio ero scettico, ma darò soddisfazione a chi mi ha scelto. Lo faccio per i miei nipoti”


Il cantautore torna in onda in Non Stop News per raccontare ultime ore che lo separano dal suo esordio sul palco di Sanremo con il brano “L’albero delle noci”

Brunori Sas, ospite di "Non Stop News" su RTL 102.5, ha raccontato la sua esperienza al Festival di Sanremo con un aggiornamento speciale. «Le prove sono andate bene, è stato un vero salto. Qui tutto è una giostra, quindi a un certo punto realizzi che sei lì per fare questa cosa. È stata un'ondata di emozione, condivisa anche con gli altri colleghi e colleghe cantanti, perché ho visto che tutti hanno vissuto questa prova con grande intensità». Nelle ultime ore alcuni colleghi hanno avuto problemi con le scale. «Le famigerate scale da cui inciampano tutti? Io sono piuttosto cauto, cammino pianissimo e non mi azzardo troppo. Rimango fermo vicino al microfono, non capisco chi si avventura in certe situazioni. Mi dispiace, perché in momenti come questi, in cui hai già la testa altrove, se capita anche un imprevisto del genere è davvero fastidioso. La mia natura mi porta ad avere grande empatia».

IL GREEN CARPET E LE PROVE CON L'ORCHESTRA 

Ieri sera, tutti i cantanti in gara hanno sfilato sul Green Carpet, dando ufficialmente il via alla settimana più attesa della musica italiana. «Il grande green carpet, un altro momento incredibile. Io l’ho vissuto come quando Mino Damato doveva camminare sui carboni ardenti: mi sono preparato allo stesso modo. Mi sono allenato guardando la regina Elisabetta, è lei il mio modello», scherza Brunori.

Ospite della prima radio d’Italia, Brunori Sas ha raccontato le prove e l’emozione di eseguire il brano con l’orchestra di Sanremo. «Nel mio caso, il brano era già pensato e arrangiato per l’orchestra. Era scritto per quartetto d’archi, ma con tutta l’orchestra diventa qualcosa di ancora più potente. Almeno per me è stato così. E poi loro sono stati bravissimi fin dalla prima prova. Quella di ieri era una delle cinque che abbiamo fatto negli ultimi due mesi, ma già dalla prima, a gennaio, si era percepita la qualità straordinaria dei musicisti».

E sulla sua partecipazione al Fantasanremo aggiunge: «Sul Fantasanremo, inizialmente ero scettico, ma poi ho scoperto che i miei nipoti ne vanno matti. Quindi, per spirito di nipotanza, farò del mio meglio per dare soddisfazione a chi mi ha scelto in squadra. Anche se i miei nipoti non mi hanno inserito nella loro formazione!»



Argomenti

#RADIOFESTIVAL
Brunori Sas
L'albero delle noci

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori