Brutto incidente per Ciro Immobile oggi a Roma, "Una botta incredibile, ho pensato soltanto a proteggere le mie bambine"

Brutto incidente per Ciro Immobile oggi a Roma, "Una botta incredibile, ho pensato soltanto a proteggere le mie bambine"

Brutto incidente per Ciro Immobile oggi a Roma, "Una botta incredibile, ho pensato soltanto a proteggere le mie bambine" Photo Credit: agenziafotogramma.it


Ciro Immobile si è scontrato a bordo della sua auto con un tram della linea 19 mentre accompagnava le bambine a un saggio di danza

Un grande spavento e anche tanta fortuna per il capitano della Lazio Ciro Immobile, che oggi è stato protagonista di un brutto incidente in Piazza Cinque Giornate. All'interno del Suv c'erano anche le due figlie più grandi di Immobile. L'auto è andata ad impattare contro un tram della linea 19, all'incrocio con Ponte Matteotti tra i quartieri Prati e Flaminio. La parte anteriore è stata totalmente distrutta e gli airbag sono esplosi mentre mezzo dell'Atac è stato disarcionato dalle rotaie e sbalzato via dai binari. Immobile dopo l'impatto è stato trasferito al Policlinico Gemelli assieme alla figlia più grande. Il numero 17 del club biancoceleste ha riportato un trauma distorsivo della colonna vertebrale e frattura composta dell'undicesima costola destra. In una nota la società ha spiegato che il calciatore rimarrà "in osservazione presso il reparto di medicina di urgenza" e non escluso che possa saltare la prossima partita. 


LA DINAMICA DELL'INCIDENTE

La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire e gli agenti stanno acquisendo i video delle telecamere di sicurezza della zona. Sul posto sono intervenuti, oltre al 118, anche gli agenti della Polizia Locale che hanno effettuato i rilevi e ascoltato anche alcuni testimoni in particolare di un automobilista che era fermo al rosso e avrebbe assistito alle fasi dell'incidente. Subito dopo lo scontro Immobile, che in un primo momento lamentava solo un dolore al braccio, ha spiegato alle forze dell'ordine che il tram sarebbe passato col rosso. Dal canto suo il macchinista, parlando anche con alcuni colleghi, avrebbe affermato di essere ripartito quando il semaforo segnava verde. L'unica certezza è che l'auto ha centrato in pieno il mezzo, in un incrocio che già in passato è stato teatro di incidenti. I due mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro e con ogni probabilità sottoposti a perizia per cercare anche di accertare la velocità a cui viaggiavano.


LE PAROLE DI CIRO IMMOBILE

"Se fossimo stati nella macchina piccola non so cosa poteva succedere, ce la siamo vista bruttissima". Queste le parole di Ciro Immobile dopo l'incidente. "Una botta incredibile, una manciata di secondi in cui ho pensato soltanto a proteggere le mie bambine. Un incubo, ho temuto per loro. Per fortuna sia noi che il conducente del tram siamo qui a parlarne" 


Argomenti

Immobile
Incidente
Roma

Gli ultimi articoli di Nicolò Pompei

  • Moto GP: Splendida doppietta Ducati al Mugello. Bagnaia vince davanti a Bastianini, terzo Martin

    Moto GP: Splendida doppietta Ducati al Mugello. Bagnaia vince davanti a Bastianini, terzo Martin

  • Moto GP: Pecco Bagnaia vince la Sprint Race e infiamma il Mugello, secondo Marquez.

    Moto GP: Pecco Bagnaia vince la Sprint Race e infiamma il Mugello, secondo Marquez.

  • Olympiacos-Fiorentina, finale Conference League. Italiano: "Interpretiamo questa partita come se fosse l'ultima della vita"

    Olympiacos-Fiorentina, finale Conference League. Italiano: "Interpretiamo questa partita come se fosse l'ultima della vita"

  • Moto GP: A Barcellona Bagnaia sfata il tabù e vince la gara, secondo Martin, terzo Marquez

    Moto GP: A Barcellona Bagnaia sfata il tabù e vince la gara, secondo Martin, terzo Marquez

  • La madre di Chico Forti ha ricevuto una lettera dal fratello della vittima: "Mi auguro di ritrovarci per piangere insieme le vite perdute"

    La madre di Chico Forti ha ricevuto una lettera dal fratello della vittima: "Mi auguro di ritrovarci per piangere insieme le vite perdute"

  • Juventus, Allegri esonerato. La società: "comportamenti ritenuti non compatibili con i nostri valori"

    Juventus, Allegri esonerato. La società: "comportamenti ritenuti non compatibili con i nostri valori"

  • INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA: NAPOLITANO VA AVANTI, OUT ARNALDI E NARDI. TIFOSI OMAGGIANO NADAL

    INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA: NAPOLITANO VA AVANTI, OUT ARNALDI E NARDI. TIFOSI OMAGGIANO NADAL

  • Internazionali Bnl d'Italia: avanti Darderi e Cobolli, ritiro Berrettini. Programma rinviato per pioggia

    Internazionali Bnl d'Italia: avanti Darderi e Cobolli, ritiro Berrettini. Programma rinviato per pioggia

  • Internazionali BNL d’Italia, Sinner: “Roma un torneo speciale, giocherò qui ancora per altri 10 anni”  Jannik Sinner in conferenza stampa al Foro Italico conferma la sua assenza nel torneo. “La risonanza ha evidenziato che c’è qualcosa che non va”  C

    Internazionali BNL d’Italia, Sinner: “Roma un torneo speciale, giocherò qui ancora per altri 10 anni”

  • Europa e Conference League: La Roma crolla con il Leverkusen, pareggio tra Marsiglia e Atalanta, vittoria nel finale per la Fiorentina

    Europa e Conference League: La Roma crolla con il Leverkusen, pareggio tra Marsiglia e Atalanta, vittoria nel finale per la Fiorentina