Calcio, pareggio 1-1 tra Italia e Olanda a Torino

Calcio, pareggio 1-1 tra Italia e Olanda a Torino

Calcio, pareggio 1-1 tra Italia e Olanda a Torino


Azzurri in vantaggio con Zaza a metà ripresa, raggiunti da Akè all’88°

Uno scialbo pareggio chiude la settimana azzurra. 1-1 a Torino contro l’Olanda, altra nobile decaduta che non andrà ai mondiali. Annullato per fuorigioco un gol lampo di Belotti, l’Italia nel primo tempo spreca con lo stesso Belotti, Verdi e Criscito. Nella ripresa i cambi di Mancini sembrano dare la svolta alla partita: al 22’ fuga e assist di Chiesa e gol di Zaza. Ma un minuto più tardi arriva l’espulsione di Criscito ( fallo da ultimo uomo) e la superiorità numerica galvanizza gli olandesi. Perin con due belle parate rimanda la sentenza, che arriva a due minuti dal novantesimo con il gol di testa di Akè. Mancini nel dopopartita si è mostrato rammaricato per le occasioni sprecate e per il pareggio subito in extremis. Il ct si è detto comunque soddisfatto dell’atteggiamento della squadra in questa settimana di lavoro e si è detto convinto che questi giovani in futuro potranno regalare soddisfazioni al calcio italiano. Ma il traguardo sembra ancora distante.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

    Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

  • Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

    Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

  • Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

    Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

  • RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

    RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

  • Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

    Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

  • Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

    Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

  • Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

    Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

  • Caro carburanti,  Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

    Caro carburanti, Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

  • Fulminacci presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Calcinacci”

    Fulminacci presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Calcinacci”