Casal di Principe, diciassettenne muore accoltellato dopo una lite

Casal di Principe, diciassettenne muore accoltellato dopo una lite

Casal di Principe, diciassettenne muore accoltellato dopo una lite


All’origine dello scontro una possibile contesa amorosa. Il giovane ucciso da 8 coltellate all’addome

Una lite degenerata in tragedia, quella che avvenuta la scorsa notte a Casal di Principe, in provincia di Caserta. Un ragazzo di 17 anni è stato ucciso con almeno 8 coltellate in piazza Villa, nel centro del Paese, dopo un lungo diverbio con un altro ragazzo, ventenne. 


La dinamica

La vittima si chiamava Giuseppe Turco ed era residente a Villa Literno (in provincia di Caserta). Tutto è cominciato all’interno di uno dei bar della Piazza. All’origine dello scontro – in prima istanza solo verbale – tra i due ragazzi, una contesa amorosa. In poco tempo gli insulti sono stati sostituiti dallo scontro fisico, quando l’omicida ha usato un coltello per colpire a morte Turco con 8 fendenti. Il ventenne fermato ha confessato ai carabinieri che, in passato, la ragazza per cui litigavano era stata legata sentimentalmente alla vittima e che ora sembra avesse una relazione con lui. Il giovane reo confesso - di origini marocchine, idraulico, residente a Casal di Principe - ha raccontato che nella rissa sono rimaste coinvolte più persone, e che lui, per difendersi, ha estratto il coltello con il quale ha colpito Turco. A provocare la lite sarebbe stato l'arrivo della ragazza all'esterno del locale. Subito dopo il fatto il ventenne è fuggito ma è stato subito rintracciato grazie alle testimonianze dagli amici della vittima, i quali hanno riferito che già in passato i due si erano scontrati sui social per lo stesso motivo.

Il ragazzo ferito, soccorso dagli amici, è stato portato d'urgenza al pronto soccorso della clinica Pineta Grande di Castel Volturno dove però, a causa delle gravi ferite riportate che ne hanno compromesso le funzioni respiratorie, medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo.


Le indagini

I Carabinieri della compagnia di Casal di Principe, insieme con la Procura di Napoli Nord, hanno cominciato le indagini ascoltando i testimoni dell’accaduto. I presenti avrebbero confermato la dinamica sopra descritta: diverbio seguito da aggressione all’arma bianca. Successivamente gli inquirenti hanno vagliato la versione della ragazza oggetto della contesa dei due litiganti. 

Un provvedimento di fermo per omicidio è stato in breve eseguito nei confronti del 20enne reo confesso. Ad aggravare la posizione del sospettato, il ritrovamento di indumenti sporchi di sangue nella sua abitazione.

Il commento del sindaco

"Quanto è successo ieri sera in piazza Villa, ci lascia sgomenti, un ragazzo di 18 anni che perde la vita per mano di un altro giovane, è una di quelle notizie che non vorremo mai sentire". Queste le parole di Renato Natale, sindaco di Casal di Principe dopo aver appreso dell'omicidio. "Non possiamo che esprimere la nostra costernazione e la vicinanza alla comunità di Villa Literno a cui apparteneva la vittima e alla sua famiglia. Intanto ho già inviato ai responsabili dell'ordine pubblico, che già svolgono un importante lavoro sul territorio, la richiesta di fare un ulteriore sforzo per garantire presidi permanenti nei luoghi di maggiore affluenza giovanile. Nel contempo ho convocato una riunione straordinaria per lunedì con le organizzazioni giovanili, per riflettere su quanto è avvenuto e verificare la possibilità di collaborare tutti insieme per mettere in campo adeguate iniziative socio culturali in grado di prevenire fenomeni di questo tipo", ha aggiunto il sindaco.



Argomenti

18enne
casal di principe
cronaca
omicidio
rtl1025

Gli ultimi articoli di Massimo Lo Nigro

  • RTL 102.5 alla “Padel Best Expo", il grande show del padel di Monte-Carlo

    RTL 102.5 alla “Padel Best Expo", il grande show del padel di Monte-Carlo

  • RTL 102.5 radio ufficiale della Milano Music Week

    RTL 102.5 radio ufficiale della Milano Music Week

  • Britney Spears presa a ceffoni dalla security di un giocatore NBA

    Britney Spears presa a ceffoni dalla security di un giocatore NBA

  • Sanremo, Amadeus: “Lo dico ufficialmente, questo è il mio ultimo Festival”

    Sanremo, Amadeus: “Lo dico ufficialmente, questo è il mio ultimo Festival”

  • Rapporto Abi-Entrate: diminuiscono le famiglie che hanno accesso a un mutuo

    Rapporto Abi-Entrate: diminuiscono le famiglie che hanno accesso a un mutuo

  • Youtuber fa schiantare il proprio aereo per filmarlo. Ora rischia 20 anni di carcere

    Youtuber fa schiantare il proprio aereo per filmarlo. Ora rischia 20 anni di carcere

  • Donne e lavoro: Consob, le presenze femminili nei cda sono in aumento

    Donne e lavoro: Consob, le presenze femminili nei cda sono in aumento

  • Pras Michel, ex rapper dei Fugees, colpevole di aver spiato per la Cina negli USA

    Pras Michel, ex rapper dei Fugees, colpevole di aver spiato per la Cina negli USA

  • Il prof in aula tiene in braccio il figlio dell’allieva, la foto diventa virale

    Il prof in aula tiene in braccio il figlio dell’allieva, la foto diventa virale

  • Ponte del 25 aprile: gli italiani in vacanza spendono 1,5 miliardi a tavola

    Ponte del 25 aprile: gli italiani in vacanza spendono 1,5 miliardi a tavola