Cinema, è il weekend di Blade Runner 2049

Cinema, è il weekend di Blade Runner 2049

Cinema, è il weekend di Blade Runner 2049


Nelle sale anche Ammore e malavita dei Manetti Bros. e i film di Campillo e WeiWei

C’è tanta attesa per l’uscita di “Blade Runner 2049”: la regia del sequel dell’epico confronto tra il poliziotto Eckart e gli automi della Los Angeles della 2019 è di Denis Villeneuve. Il protagonista è il promettente agente K. che partira' alla ricerca di Deckart per avere aiuto in una sfida epocale. La mano dell’autore originale, Ridley Scott, è molto esplicita e la presenza di Harrison Ford scalda i cuori degli appassionati.

Ecco le altre uscite di questo weekend:

Ammore e malavita”, Manetti Bros

Il film rivelazione dell’ultima Mostra di Venezia è pronto per il grande pubblico. I temi, chiariti bene dal titolo, daranno vita a un atto d’amore al cinema satirico e irresistibile.

120 battiti al minuto, Robin Campillo

Il film sposta lo scenario sulla Parigi degli anni ’90 e sulla lotta per l’informazione sull’Aids. Il lungometraggio, Gran Premio di Cannes 2017, nonostante si riferisca al passato parla con forza anche al presente. 

Human Flow, di Weiwei Ai

Al centro del lungometraggio le storie di migranti disperati senza terra. Il regista ha vissuto in prima persona tutto ciò, essendo stato bandito dalla Cina dopo i fatti di Piazza Tienanmen.

Renegades: Commando d’assalto, Steven Quale

Un gruppo diirrequieti Navy Seals, nel cuore del conflitto di Bosnia, scopre che nella regione giace un tesoro occultatodai nazisti, mettendosi quindi alla caccia del tesoro avendo solo un giorno prima di essere scoperti.

Come ti ammazzo il bodyguard, Patrick Hughes

Un thriller in chiave di commedia che lascia spazio a scene spettacolari ed anche comiche. I due protagonisti hanno solo 48 ore per salvarsi.

Ferrante Fever, Giacomo Durzi

Il film ricostruisce l’identikit di Elena Ferrante, l’ormai celeberrima quanto misteriosa scrittrice cheha dato vita alla saga de "L'amica geniale”. Un viaggio nella scrittura che nonlascia indifferenti.

Koudelka fotografa la Terra Santa, Gilda Baran

Un film-documento, ritratto inedito di Koudelka, ambientato lungo il Muro che separa Israele dalla Palestina,cercando di catturare un fascino che contagia chiunque.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima