Clara su RTL 102.5 con Il volo per la serata delle cover. Stasera “The Sound of Silence”

Clara su RTL 102.5 con Il volo per la serata delle cover. Stasera “The Sound of Silence”

Clara su RTL 102.5 con Il volo per la serata delle cover. Stasera “The Sound of Silence”


Il brano del 1964 fu inserito anche nella colonna sonora del film “Il Laureato”

Ai microfoni del Radio Truck di RTL 102.5, durante “The Flight” con Matteo Campese e La Zac, sono passati anche Clara e Il volo che questa sera, nella serata delle cover, intoneranno “The sound of Silence”, brano del 1964 di Simon & Garfunkel.


"UNA SCELTA CORAGGIOSA, ABBIAMO PROVATO NOVE VOLTE"

La storica canzone fu usata anche nella colonna sonora del film Il laureato, nei titoli iniziali, nella scena della piscina con Dustin Hoffman e durante la parte finale; inoltre, appare anche nel film Bobby, che narra di alcune persone che si trovavano nell'albergo dove Robert "Bobby" Kennedy fu ucciso, durante le 24 ore antecedenti il delitto. La canzone è stata eseguita al Ground Zero Memorial di New York dallo stesso Paul Simon accompagnandosi con la sola chitarra acustica, in un clima di grande commozione, durante la Celebrazione del 10º anniversario dell'attentato dell'11 settembre 2001. 

Una scelta coraggiosa, siamo però molto soddisfatti. rivelano prima di scherzare sul fatto che hanno provato la loro esibizione ben 9 volte. La canzone è stata scelta da tutti, condividendo la volontà di portarla all'Ariston. "Un esibizione elegante che speriamo possa essere potente", affermano i ragazzi. 

Parlando ancora dell'esibizione di questa sera Clara aveva affermato: "Le prove con loro sono state magiche. Li conosco da un po' e ho avuto l'onore di cantare con Gianluca a un loro concerto all'Arena di Verona quest'estate. A dicembre ho pensato a loro, la settimana prima di Natale, erano in tour all'estero, ma sono stati super disponibili. Ho avuto un po' di ansia, perché siamo in quattro, e loro sono abituati a cantare insieme".


CLARA, UNA CARRIERA IN ASCESA

Rivelazione degli ultimi anni, con già 6 dischi di platino e 3 d’oro, Clara è considerata una delle nuove voci del pop più apprezzate. A febbraio 2024 ha pubblicato il suo album d’esordio, “PRIMO” (certificato disco d’oro), contenente, oltre alle canzoni presentate al Festival di Sanremo e a Sanremo Giovani, anche il brano “Ragazzi Fuori” (disco d’oro) e la hit “Origami all’alba” (quadruplo disco di platino). Dopo la collaborazione estiva con Icy Subzero in “Ghetto Love” (disco d’oro), a settembre Clara ha pubblicato il singolo “Nero Gotico”, dove emerge la sua anima più dance e ritmata, che ha portato live per la prima volta durante il suo tour nei principali club italiani.



Argomenti

Clara
Il Volo
Sanremo2025

Gli ultimi articoli di Mario Vai

  • L’agente segreto, trama e recensione del film candidato agli Oscar 2026

    L’agente segreto, trama e recensione del film candidato agli Oscar 2026

  • Grammy Awards 2026, trionfano Kendrick Lamar, Bad Bunny e Lady Gaga

    Grammy Awards 2026, trionfano Kendrick Lamar, Bad Bunny e Lady Gaga

  • Dal nuovo Muccino all’horror di Sam Raimi: tutte le novità al cinema da oggi, 29 gennaio

    Dal nuovo Muccino all’horror di Sam Raimi: tutte le novità al cinema da oggi, 29 gennaio

  • Nomination BAFTA 2026, Paul Thomas Anderson domina con 14 candidature

    Nomination BAFTA 2026, Paul Thomas Anderson domina con 14 candidature

  • Dove avevamo già visto i fatti di Minneapolis? Il cinema profetico come lente d’ingrandimento

    Dove avevamo già visto i fatti di Minneapolis? Il cinema profetico come lente d’ingrandimento

  • Marty Supreme, trama e recensione del film candidato agli Oscar 2026

    Marty Supreme, trama e recensione del film candidato agli Oscar 2026

  • Incassi, Checco Zalone non si ferma in Italia, Mercy ribalta Avatar negli USA

    Incassi, Checco Zalone non si ferma in Italia, Mercy ribalta Avatar negli USA

  • Oscar 2026: dove vedere tutti i film candidati a Miglior Film

    Oscar 2026: dove vedere tutti i film candidati a Miglior Film

  • Nomination Oscar 2026, Sinners fa la storia con 16 nomination mentre Chalamet sfida Di Caprio come miglior attore

    Nomination Oscar 2026, Sinners fa la storia con 16 nomination mentre Chalamet sfida Di Caprio come miglior attore

  • Marty Supreme arriva in sala e accende la corsa all’Oscar di Chalamet

    Marty Supreme arriva in sala e accende la corsa all’Oscar di Chalamet