Conto alla rovescia per The prom, l'attesissimo film musical con protagoniste Meryl Streep e Nicole Kidman

27 novembre 2020, ore 19:30
agg. 30 novembre 2020, ore 11:47

L'uscita in sala era prevista per l'inizio di dicembre, ma, a causa della pandemia, sarà distribuito su Netflix dall'11 dicembre, anche le riprese sono state travagliate.

È uno dei film più attesi dell'anno. Non lo vedremo però in sala, a causa della pandemia, ma su Netflix a partire dall'11 dicembre. Stiamo parlando di The prom.


Una lavorazione travagliata

Le riprese del film, che è un musical, sono iniziate negli Stati Uniti lo scorso dicembre, ma sono state interrotte dopo pochi mesi, in marzo, a causa dell'esplosione dell'epidemia di Covid. Il regista, Ryan Murphy, ha ricominciato a girare solo a luglio e ora, finalmente, stiamo per vedere il risultato finale. Il cast vede protagoniste due stelle di primo piano di Hollywood, due premi Oscar, Meryl Street e Nicole Kidman. Tra gli attori anche James Corden, celebre comico e conduttore britannico, presentatore del Late late show with James Corden, trasmesso dalla rete americana Cbs.


Un film che arriva dal teatro

Il film è tratto da un musical di successo, che ha debuttato per la prima volta ad Atlanta, in Georgia, nel 2016, e si è poi trasferito a Broadway nel 2018. Ideato da Matthew Sklar con testi di Chad Beguelin e Bob Martin, è stato trasferito al cinema con la collaborazione degli stessi autori. La storia che viene raccontata è quella di due star di Broadway in declino, interpretati dalla spettacolare Meryl Streep e da James Corden. Il loro ultimo spettacolo è stato un fiasco e i due troveranno un'occasione per riscattarsi partendo per l'Indiana, dove a una ragazza è stato vietato di partecipare al ballo di fine anno con la sua compagna. Ad accompagnare la strana coppia anche due attori in un momento di scarso successo, a cui danno il volto Nicole Kidman e Andrew Rannells.

 

Il trailer

Il trailer in italiano pubblicato in queste ore mostra tutta l'allegria e l'eccentricità dei personaggi del film, che riesce a toccare con leggerezza il tema della discriminazione delle persone omosessuali. Il film è un adattamento del musical in grande stile e tutto cattura l'occhio dello spettatore, dalle scenografie ai costumi alle canzoni. La colonna sonora della pellicola, con i brani interpretati dagli attori, sarà disponibile in download digitale dal 4 dicembre e su cd dal 18 dicembre. "The Prom è uno dei musical più sinceri, edificanti e speciali che abbia mai visto a Broadway - ha detto il regista Ryan Murphy - si tratta davvero di una storia originale che celebra gli svantaggiati e afferma in maniera amorevole che i diritti LGBTQ sono diritti umani. Sento una connessione particolare con questo spettacolo perché è ambientato nell’Indiana, dove sono cresciuto".


Il ritorno al musical della stella Meryl Streep

Meryl Streep detiene il record di candidature all'Oscar con ben ventuno nomination e tre statuette vinte per Kramer contro Kramer, La scelta di Sophie e Iron Lady. Nel 2008 fu protagonista del film Mamma Mia, il musical che ha incassato di più nella storia con più di 600 milioni di dollari nel mondo. La colonna sonora del film con le canzoni composte dal gruppo svedese Abba ha ottenuto un altrettanto strepitoso successo. Dieci anni dopo uscì al cinema il seguito del film, Mamma Mia! Ci risiamo, in cui comparve di nuovo la Streep, ma solo per una breve apparizione.

Conto alla rovescia per The prom, l'attesissimo film musical con protagoniste Meryl Streep e Nicole Kidman
The Prom | Trailer ufficiale | Netflix - Ita
Tags: cinema, coronavirus, film, Hollywood, Meryl Streep, musical, Netflix, Nicole Kidman, The prom

Share this story: