COPPA DAVIS, OGGI ITALIA-BELGIO, CHI VINCE VEDE I QUARTI

COPPA DAVIS, OGGI ITALIA-BELGIO, CHI VINCE VEDE I QUARTI

COPPA DAVIS, OGGI ITALIA-BELGIO, CHI VINCE VEDE I QUARTI Photo Credit: foto agenzia fotogramma.it


Appuntamento a partire dalle 15.00 alla Unipol Arena, sia gli azzurri sia i belgi hanno vinto al debutto

Italia-Belgio è un crocevia importante in questo girone di coppa Davis: entrambe hanno vinto al debutto, quindi chi la spunta oggi va al comando della classifica e ipoteca il passaggio alle Final Eight di novembre a Malaga. Appuntamento a partire dalle 15.00 alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna. Gli azzurri, campioni in carica e spinti dal pubblico amico, sulla carta partono favoriti ma i belgi non vanno affatto sottovalutati: Zizou Bergs è un giocatore brillante e gli avversari dell’Italia nel doppio vanno forte. Quindi servirà una bella prova da parte degli azzurri Berrettini e Cobolli, con Arnaldi pronto a subentrare. Sarà importante anche il doppio Vavassori-Bolelli.


Promozione anticipata

Se l’Italia oggi vince tre a zero, quindi imponendosi nei singolari e anche nel doppio, è qualificata per i quarti di coppa Davis con un turno di anticipo. Se invece malauguratamente perde oggi deve poi obbligatoriamente battere l’Olanda domenica prossima. E potrebbe non bastare. Ad ogni buon conto si dovrà cercare di vincere il maggior numero possibile di incontri e anche di set. In caso di arrivo alla pari potrebbe essere decisiva anche la classifica avulsa.


Olanda in corsa

L’Olanda ieri ha battuto 2-1 il Brasile. Si è trattato di un successo in rimonta perché i sudamericani avevano vinto il primo singolare con il promettente diciottenne Joao Fonseca: parziali di 6-4, 7-6 su Van De Zandshulp. Gli Orange hanno pareggiato il conto con il successo di Griekspoor nel secondo singolare: punteggio di 7-6, 6-4 contro Monteiro. Decisiva è stata infine la vittoria del doppio, sempre in due set, con Koolhof e Van De Zandshulp sulla coppia brasiliana Matos-Melo: anche in questo caso i parziali sono stati 6-4, 7-6. L’Olanda tiene così accesa la speranza di qualificazione alle Final Eight di Malaga. Il Brasile ha regalato qualche sprazzo, soprattutto con Fonseca. Non è bastato, ma per questo ragazzo che ha appena compiuto 18 anni, il futuro si annuncia roseo. Sugli spalti il derby del tifo lo hanno vinto gli olandesi: più numerosi e colorati ( con le loro magliette arancioni) , ma anche la “piccola torcida brasileira” si è fatta sentire.



Argomenti

Belgio
Coppa Davis
Italia

Gli ultimi articoli di Paolo Pacchioni

  • Via alle semifinali di coppa Italia: stasera Como-Inter, domani Lazio-Atalanta

    Via alle semifinali di coppa Italia: stasera Como-Inter, domani Lazio-Atalanta

  • Tram deragliato venerdì a Milano, l'autista indagato per disastro ferroviario

    Tram deragliato venerdì a Milano, l'autista indagato per disastro ferroviario

  • Sci, Sofia Goggia torna al successo in coppa del mondo, ha vinto il Super G di Soldeu

    Sci, Sofia Goggia torna al successo in coppa del mondo, ha vinto il Super G di Soldeu

  • Sparatoria di Rogoredo, fermato il poliziotto che ha ucciso il marocchino Mansouri

    Sparatoria di Rogoredo, fermato il poliziotto che ha ucciso il marocchino Mansouri

  • Serie A, il Milan cade a san Siro contro il Parma e l'Inter vola a + 10. La Roma raggiunge il Napoli

    Serie A, il Milan cade a san Siro contro il Parma e l'Inter vola a + 10. La Roma raggiunge il Napoli

  • Marc quanto Vale: in un libro l'epopea di Marquez nella Moto GP e il paragone con Rossi

    Marc quanto Vale: in un libro l'epopea di Marquez nella Moto GP e il paragone con Rossi

  • In Svizzera una valanga provoca il deragliamento di un treno, ci sono feriti

    In Svizzera una valanga provoca il deragliamento di un treno, ci sono feriti

  • Serie A, finisce 2-2 la sfida Champions tra Napoli e Roma; giallorossi due volte avanti, doppia rimonta dei partenopei

    Serie A, finisce 2-2 la sfida Champions tra Napoli e Roma; giallorossi due volte avanti, doppia rimonta dei partenopei

  • Sparatoria in una scuola in Canada, 10 morti e 27 feriti. La presunta autrice della strage è una donna, che si è suicidata

    Sparatoria in una scuola in Canada, 10 morti e 27 feriti. La presunta autrice della strage è una donna, che si è suicidata

  • Oggi la giornata del ricordo sulle foibe, per non dimenticare gli eccidi di italiani da parte di partigiani jugoslavi

    Oggi la giornata del ricordo sulle foibe, per non dimenticare gli eccidi di italiani da parte di partigiani jugoslavi