Coppa Italia: show dell’Atalanta che travolge il Cesena. Roma cala il pocker e va ai quarti

Coppa Italia: show dell’Atalanta che travolge il Cesena. Roma cala il pocker e va ai quarti

Coppa Italia: show dell’Atalanta che travolge il Cesena. Roma cala il pocker e va ai quarti Photo Credit: Fotogramma.it


Atalanta-Cesena finisce 6-1. Roma-Sampdoria 4-1. Domani Inter-Udinese. In precedenza la Juventus ha battuto il Cagliari 4 a 0 e nei quarti affronterà l'Empoli

Con 4 gol all'intervallo e 2 nella ripresa, l'Atalanta supera agevolmente il Cesena per 6-1 nell'ottavo di Coppa Italia a Bergamo approdando ai quarti dove trova il Bologna. Zappacosta e De Ketelaere chiudono la pratica a intervalli regolari entro i primi 8 minuti, Samardzic e lo stesso belga arrotondano entro il primo tempo. Al rientro in campo, Brescianini e ancora Samardzic per i padroni di casa e Ceesay al novantesimo per gli ospiti.

GASPERINI, CI ISPIRIAMO ALLA TENACIA DI GOGGIA

Per raggiungere il livello di Sofia Goggia ne abbiamo di pastasciutta da mangiare...”. Gian Piero Gasperini, dopo il 6-1 al Cesena nell'ottavo di finale di Coppa Italia, commenta le parole della sciatrice (testimonial di RTL 102.5) che dice di ritrovarsi caratterialmente nell'Atalanta: “Sofia è talento e determinazione anche nel superare gli infortuni, ci rifacciamo molto alla sua tenacia e caparbietà”, spiega il tecnico nerazzurro.

ROMA-SAMPDORIA

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Alla Roma di Ranieri sono bastati 25 minuti per mandare in archivio la pratica Sampdoria, seppellita dalla doppietta di Dovbyk e dalla rete di Baldanzi già nel primo tempo con i gol di Yepes per i doriani e il poker calato da Shomurodov che servono ad arrotondare il punteggio. Adesso i giallorossi troveranno sulla propria strada il Milan dell'ex Fonseca ai quarti di finale. Il tecnico giallorosso fa turnover, un modo per far riposare i big finiti sotto accusa dopo la debacle di Como - Dybala e Pellegrini su tutti - senza però rinunciare a Dovbyk e testare le seconde linee. Stessa idea di Semplici che lascia in panchina Tutino, Coda e Ricci in una sfida già complicata di suo. Il poker giallorosso consegna alla Roma vittoria e quarti di finale, dove affronterà il Milan dell'ex Fonseca, ma soprattutto un successo che spazza via dalla mente lo scivolone di Como.


Argomenti

Atalanta
Calcio
Cesena
Coppa Italia
Roma
Sampdoria

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

    Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

  • Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

    Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

  • Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

    Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

  • RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

    RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

  • Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

    Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

  • Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

    Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

  • Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

    Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

  • Caro carburanti,  Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

    Caro carburanti, Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

  • Fulminacci presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Calcinacci”

    Fulminacci presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Calcinacci”