Daniele Silvestri conquista il Postepay Sound Rock in Roma

Daniele Silvestri conquista il Postepay Sound Rock in Roma

Daniele Silvestri conquista il Postepay Sound Rock in Roma


Ottomila ad applaudire l'artista

Daniele Silvestri ha conquistato ottomila persone presenti al Postepay Sound Rock In Roma all'ippodromo di Capannelle. "E scusate se ci abbiamo messo la memoria, i ricordi, il cuore e abbiamo incasinato tutto", ha detto l'artista al termine della performance live con una scaletta di quasi 3 ore da “Il mio nemico”, “Gino e l'Alfetta”, “Salirò” - ballata da Lillo (Pasquale Petrolo) – e “Le cose in comune”, passando per "Pino", "Datemi un benzinaio" e "Che bella faccia".
“L'appello”, canzone dedicata a Paolo Borsellino, è stata accompagnata dal videomessaggio del fratello Salvatore Borsellino che ha lanciato la sua lunga corsa in bicicletta per non dimenticare la celebre agenda rossa di Paolo, mentre il pubblico sventolava partecipe migliaia di foglietti rossi.

Tanti gli ospiti che hanno raggiunto Daniele sul palco: il Bove, Maurizio Filardo, Wrongonyou, Funky Pushertz, Adriano Viterbini, Simone Prattico, oltre al già citato Lillo, che ha fatto più d'una incursione nello spettacolo, seguito da dieci telecamere dirette dal regista Riccardo Grandi.

Come da tradizione, il finale è stato affidato alle note di “Cohiba” e poi sugli schermi è apparso al termine il video de “La mia casa”, realizzato con immagini inedite inviate dai fan: dedica speciale di Daniele al suo pubblico.

Prossimo appuntamento a Barolo al Festival Collisioni dove si esibirà con Carmen Consoli e Max Gazzè il 14 e 15 luglio, e il tour in tutta Italia (22 luglio Riola Sardo – OR; 25 luglio Fiesole – FI; 26 luglio Verrucchio – RN, 3 agosto Gavorrano – GR; 10 agosto Porto Recanati – MC; 19 agosto Diamante. CS; 21 e 22 agosto Lecce; 25 agosto Taormina – ME; 26 agosto Palermo).


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato