Dargen D’Amico a RTL 102.5: “Faccio musica da sedici anni. Volevo mollare, ma poi è arrivato Sanremo"

Dargen D’Amico a RTL 102.5: “Faccio musica da sedici anni. Volevo mollare, ma poi è arrivato Sanremo"

Dargen D’Amico a RTL 102.5: “Faccio musica da sedici anni. Volevo mollare, ma poi è arrivato Sanremo"


Questo pomeriggio Dargen D’Amico è stato ospite durante “The Flight”, condotto da Paola Di Benedetto, Matteo Campese e Francesco Taranto, e ha parlato di Sanremo 2022 e del suo nuovo album “Nei sogni nessuno è monogamo"

Dargen D’Amico è intervenuto in “The Flight” su RTL 102.5 mantenendo il suo look particolare che abbiamo conosciuto ascoltandolo sul palco dell’Ariston con “Dove Si Balla”. “Mi sono ripreso dal vortice sanremese, anche se mi sento ancora lì sul palco. Vado davanti ad un teatro ogni sera a Milano, chiedo di entrare ma non mi fanno entrare”, ha detto il cantante.
Dargen D’Amico non è nuovo nel mondo della musica, fa questo mestiere da sedici anni. “Le persone mi hanno scoperto a Sanremo, mi sono stupito nel senso che essere scoperti è sempre un’emozione”, ha detto Dargen D’amico. “Persone che si fanno delle idee su di te, che vogliono comunicartelo, è una cosa piacevole”.
Avendo un progetto piccolo, non essendoci poi più la musica dal vivo, per me era molto difficile andare avanti ed ero lì lì per mollare. Ma sono ancora qua”, ha raccontato il cantante. “Avevo pensato di rimanere autore per altri, mi piace scrivere per altre persone, secondo me ha un plus”.

“NEI SOGNI NESSUNO È MONOGAMO”: IL NUOVO ALBUM DI DARGEN D’AMICO

Nei sogni nessuno è monogamo” è il nuovo album di Dargen D’Amico, disco che viene aperto da “Dove Si Balla”, il singolo con cui il cantante ha partecipato al Festival di Sanremo di quest’anno. “Il titolo nasce da un’abitudine che ho perso, cioè quella di vivere la mia vita reale utilizzando come base di partenza i sogni. Non riguarda solo me, ma negli ultimi anni ci siamo lasciati un po’ frenare nelle fantasie”, ha raccontato Dargen D’Amico. “Siamo abituati a pensare all’interno del recinto perché necessario, ma mi auguro di riprendere a progettare la mia vita usando come trampolino il sogno”.
Dargen D’Amico sarà live dopo tre anni. “Comincio da Napoli, siamo andati cauti per ora, navighiamo a vista a causa della situazione”, ha detto il cantante.



LE COLLABORAZIONI DI DARGEN D’AMICO

Dargen D’Amico ha collaborato anche con Rkomi nella canzone “Maleducata”. “La canzone è nata tornando dalla presentazione dei nomi degli artisti che avrebbero preso parte alla 72esima edizione del Festival di Sanremo”, ha raccontato Dargen D’Amico. “Ringraziando il traffico, abbiamo scritto una canzone in van con Rkomi”.


Argomenti

Dargen D'Amico
Nei sogni nessuno è monogamo
Rkomi
Sanremo 2022

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda sulla prima radio d’Italia “Vivo” di Fabri Fibra, “Ritorno ad amare” di Laura Pausini, “La Perla” di ROSALÍA & Yahritza Y Su Esencia e “Sentire (feat. Angelina Mango)” di Venerus

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

    Giorgia e i giudici di X Factor presentano a RTL 102.5 la finalissima dell’edizione 2025

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia