Dargen D’Amico a RTL 102.5: “Faccio musica da sedici anni. Volevo mollare, ma poi è arrivato Sanremo"

Dargen D’Amico a RTL 102.5: “Faccio musica da sedici anni. Volevo mollare, ma poi è arrivato Sanremo"

Dargen D’Amico a RTL 102.5: “Faccio musica da sedici anni. Volevo mollare, ma poi è arrivato Sanremo"


Questo pomeriggio Dargen D’Amico è stato ospite durante “The Flight”, condotto da Paola Di Benedetto, Matteo Campese e Francesco Taranto, e ha parlato di Sanremo 2022 e del suo nuovo album “Nei sogni nessuno è monogamo"

Dargen D’Amico è intervenuto in “The Flight” su RTL 102.5 mantenendo il suo look particolare che abbiamo conosciuto ascoltandolo sul palco dell’Ariston con “Dove Si Balla”. “Mi sono ripreso dal vortice sanremese, anche se mi sento ancora lì sul palco. Vado davanti ad un teatro ogni sera a Milano, chiedo di entrare ma non mi fanno entrare”, ha detto il cantante.
Dargen D’Amico non è nuovo nel mondo della musica, fa questo mestiere da sedici anni. “Le persone mi hanno scoperto a Sanremo, mi sono stupito nel senso che essere scoperti è sempre un’emozione”, ha detto Dargen D’amico. “Persone che si fanno delle idee su di te, che vogliono comunicartelo, è una cosa piacevole”.
Avendo un progetto piccolo, non essendoci poi più la musica dal vivo, per me era molto difficile andare avanti ed ero lì lì per mollare. Ma sono ancora qua”, ha raccontato il cantante. “Avevo pensato di rimanere autore per altri, mi piace scrivere per altre persone, secondo me ha un plus”.

“NEI SOGNI NESSUNO È MONOGAMO”: IL NUOVO ALBUM DI DARGEN D’AMICO

Nei sogni nessuno è monogamo” è il nuovo album di Dargen D’Amico, disco che viene aperto da “Dove Si Balla”, il singolo con cui il cantante ha partecipato al Festival di Sanremo di quest’anno. “Il titolo nasce da un’abitudine che ho perso, cioè quella di vivere la mia vita reale utilizzando come base di partenza i sogni. Non riguarda solo me, ma negli ultimi anni ci siamo lasciati un po’ frenare nelle fantasie”, ha raccontato Dargen D’Amico. “Siamo abituati a pensare all’interno del recinto perché necessario, ma mi auguro di riprendere a progettare la mia vita usando come trampolino il sogno”.
Dargen D’Amico sarà live dopo tre anni. “Comincio da Napoli, siamo andati cauti per ora, navighiamo a vista a causa della situazione”, ha detto il cantante.



LE COLLABORAZIONI DI DARGEN D’AMICO

Dargen D’Amico ha collaborato anche con Rkomi nella canzone “Maleducata”. “La canzone è nata tornando dalla presentazione dei nomi degli artisti che avrebbero preso parte alla 72esima edizione del Festival di Sanremo”, ha raccontato Dargen D’Amico. “Ringraziando il traffico, abbiamo scritto una canzone in van con Rkomi”.


Argomenti

Dargen D'Amico
Nei sogni nessuno è monogamo
Rkomi
Sanremo 2022

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

  • Leonardo, a Roma un evento che mette al centro le Stem, la Difesa e il futuro

    Leonardo, a Roma un evento che mette al centro le Stem, la Difesa e il futuro

  • RTL 102.5 RACCONTA LA FESTA DI SANT’AGATA

    RTL 102.5 RACCONTA LA FESTA DI SANT’AGATA

  • FABIO CICILIANO A RTL 102.5: “FRANA ANCORA IN MOVIMENTO, MA STA RALLENTANDO"

    FABIO CICILIANO A RTL 102.5: “FRANA ANCORA IN MOVIMENTO, MA STA RALLENTANDO"

  • MATTEO SALVINI A RTL 102.5: “NEL PACCHETTO SICUREZZA PROPORRÒ FERMO PREVENTIVO FINO A 24 ORE"

    MATTEO SALVINI A RTL 102.5: “NEL PACCHETTO SICUREZZA PROPORRÒ FERMO PREVENTIVO FINO A 24 ORE"

  • A Niscemi oggi riaprono le scuole. Equipe di psicologi per gli studenti, ma anche per le famiglie e il personale scolastico

    A Niscemi oggi riaprono le scuole. Equipe di psicologi per gli studenti, ma anche per le famiglie e il personale scolastico

  • Askatasuna, arrestato uno dei presunti aggressori dell’agente circondato e malmenato durante gli scontri di ieri a Torino

    Askatasuna, arrestato uno dei presunti aggressori dell’agente circondato e malmenato durante gli scontri di ieri a Torino

  • Sale a 41 morti il bilancio della strage di Capodanno a Crans Montana: deceduto un 18 enne svizzero

    Sale a 41 morti il bilancio della strage di Capodanno a Crans Montana: deceduto un 18 enne svizzero

  • Bologna, un alunno delle medie ha minacciato con un coltello i compagni di classe

    Bologna, un alunno delle medie ha minacciato con un coltello i compagni di classe