300 le persone arrestate, il movimento stava protestando per la nomina di Kavanaugh alla Corte Suprema
La protesta è insorta nell’atrio dell’edificio del Senato dove si terrà il voto procedurale in Senato sulla nomina di Brett Kavanaugh alla Corte Suprema. La polizia ha arrestato circa 300 delle persone che hanno partecipato al sit-in, tra queste l’attrice Amy Schumer e la modella Emily Ratajkowsky. Molti i cartelli e gli slogan, tra cui “noi crediamo a Christine Ford”, la prima donna ad aver accusato pubblicamente il giudice di aggressione sessuale quando era ancora uno studente, e poi “le donne devono essere ascoltate”.
Anche la modella e attrice Emily Ratajkowsky, come fa sapere lei stessa dal proprio profilo instagram, ha partecipato alla protesta e dice “Oggi sono stata arrestata per protestare contro la nomina alla Corte Suprema di Brett Kavanaugh, un uomo che è stato accusato da più donne di violenza sessuale. Gli uomini che fanno del male alle donne non possono più essere posti in posizioni di potere. La conferma di Kavanaugh come giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti significa che le donne in questo paese non contano. Chiedo un governo che riconosca, rispetti e sostenga le donne tanto quanto gli uomini”.
X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli
Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna
Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico
Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"
Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari
Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso
Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori
Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia
Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre
Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori