Euro 2020, Ungheria-Francia 1-1, Portogallo-Germania 2-4, Spagna-Polonia 1-1

19 giugno 2021, ore 22:56

L'Ungheria ferma i campioni del mondo, la Germania umilia il Portogallo di Ronaldo, ancora un pareggio per la Spagna

Ungheria-Francia 1-1

L'Ungheria ferma con merito la Francia, a Budapest finisce 1-1. Il primo tempo, dominato dai francesi, finisce però con il vantaggio ungherese, siglato nei minuti di recupero da Fiola al termine di un perfetto contropiede.  A riportare in equilibrio il match Griezmann al 66', dopo un'azione di Mbappé, palla vagante per una indecisione della difesa ungherese e rete facile per il francese. Un altro tentativo del solito Mbappé finisce a vuoto e alla Puskas Arena gli ungheresi conquistano un meritato pareggio contro i campioni del mondo, apparsi però troppo leziosi e presuntuosi nel gioco. 


Portogallo-Germania 2-4

La Germania batte i campioni in carica del  Portogallo 4-2 e riscatta la sconfitta all'esordio con la Francia salendo a quota 3 punti. A Monaco di Baviera  con 32 gradi ad aprire le marcature è Cristiano Ronaldo dopo 15 minuti.  Ma in 4 minuti la Germania ribalta la partita con due autoreti di Dias e Guerrero al 35' e 39'. Nella ripresa la Germania dilaga, trova il 3-1 al 55' con Havertz su suggerimento di Gosens, che al 61' segna il 4-1 per i tedeschi di testa.  Il Portogallo accorcia con Jota, che mette dentro su passaggio a filo di rete di Ronaldo  al 67'. I portoghesi provano a riaprire la partita, colpiscono anche un palo con Sanches, ma a Monaco la Germania vince e resta in corsa per gli ottavi. 


Spagna-Polonia 1-1

Ancora un pareggio per la Spagna, che dopo lo 0-0 all'esordio con la Svezia impatta anche contro la Polonia. La Spagna chiude meritatamente in vantaggio il primo tempo, grazie ad una rete di Morata al 25'. La squadra di Luis Enrique crea diverse occasioni, ma è troppo imprecisa sotto porta. Nella ripresa è però la Polonia a trovare il pareggio, con un poderoso colpo di testa al 54' di Lewandowski. La Spagna ha poi l'occasione per chiudere la partita, con un calcio di rigore che però Moreno si fa parare da Szczesny e Morata sulla ribattuta calcia in faccia al portiere polacco. 

Euro 2020, Ungheria-Francia 1-1, Portogallo-Germania 2-4, Spagna-Polonia 1-1
Tags: Euro 2020, Francia, Germania, Portogallo, Spagna

Share this story: