Facebook, arrivano le televendite, avviata la sperimentazione

Facebook, arrivano le televendite, avviata la sperimentazione

Facebook, arrivano le televendite, avviata la sperimentazione


Le prenotazioni e i pagamenti dei prodotti lanciati in diretta video avverranno attraverso la chat di Messenger

Una nuova funzione pronta a diventare strategica per il commercio online. Secondo quanto riporta un'indiscrezione pubblicata su TechCrunch, Facebook starebbe per lanciarsi nelle televendite. Il social network blu, infatti, ha avviato la sperimentazione di una funzionalità che consente ai venditori di esporre la propria merce in diretta video, proprio come accade in una televendita in tv. Le prenotazioni e i pagamenti, con la nuova funzionalità, verranno effettuati attraverso la chat di Messenger. I primi test della nuova opzione sono in corso proprio in questi giorni in Thailandia.

"La Thailandia - ha spiegato Mayank Yadav, product manager di Facebook per Marketplace - è una delle nostre comunità più attive sul mercato". Proprio due anni fa il social network aveva introdotto Marketplace, il mercato virtuale che ricalca le piattaforme di Amazon ed eBay. L'ipotesi delle televendite su Facebook aprirebbe ancor di più le porte alla natura commerciale dei social network. 



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Omicidio a Pordenone, confessa lo storico collaboratore : " Ho ucciso io Mario Ruoso"

    Omicidio a Pordenone, confessa lo storico collaboratore : " Ho ucciso io Mario Ruoso"

  • Delitto Ilaria Sula: in aula grande  impressione per la deposizione della madre di Mark Samson

    Delitto Ilaria Sula: in aula grande impressione per la deposizione della madre di Mark Samson

  • I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

  • Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

    Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

  • Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

    Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

  • Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

    Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

  • Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

    Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

  • Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

    Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

  • Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

    Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”