Fedez a RTL 102.5: “Ho molta voglia di tornare a fare musica dal vivo”

Fedez a RTL 102.5: “Ho molta voglia di tornare a fare musica dal vivo”

Fedez a RTL 102.5: “Ho molta voglia di tornare a fare musica dal vivo”


L’artista ha raccontato la sua seconda esperienza in gara al festival

Fedez è tornato in onda su RTL 102.5 nel corso di Miseria e Nobiltà. In diretta dal Radio Truck della prima radio d’Italia a Sanremo, in compagnia di Virginia Tschang, l’artista ha raccontato come sta procedendo questa sua esperienza in gara nella kermesse canora.

“BATTITO” IN TOP 5 NELLA SECONDA SERATA

Ieri, nella seconda serata del Festival di Sanremo, Fedez si è esibito con “Battito”. Il suo brano è arrivato nella top 5 dei brani più apprezzati nella classifica del televoto e delle radio. «Non avrei mai immaginato di arrivare tra i primi 5, sono davvero contento per questo risultato. Per me, ieri è stato pazzesco, perché sono riuscito a godermi la puntata. Penso che per tutti i colleghi in gara, la seconda serata è stata molto più distesa rispetto alla prima. Oggi riposo, ma tornerò nella serata delle cover, dove porterò un brano di Marco Masini, “Bella stronza”. È un pezzo bellissimo, secondo me abbiamo dato vita a qualcosa di straordinario. Non vedo l’ora di farla», racconta.

L’ESPERIENZA A SANREMO E IL RITORNO AI LIVE

Ospite della prima radio d’Italia, Fedez ha raccontato le sui impressioni sulla sua partecipazione al Festival di Sanremo e la volontà di ritornare presto sul palco. «Questo brano non è vittimistico, e nemmeno il mio Sanremo lo è. Sono salito sul palco e ho fatto quello che mi sentivo di fare. Ho molta voglia di tornare a fare qualcosa dal vivo. Non faccio un tour dal 2019 per varie motivazioni, poi c’è stato il festival LoveMi, ma ora sto cercando di capire quando e dove sarà possibile. Volevo portare un’altra cover, ma Carlo mi ha chiesto di cantare questa», svela Fedez a RTL 1012.5.


BIOGRAFIA FEDEZ

Fedez è tra gli artisti più influenti dello show business italiano. Con 96 dischi di platino, 7 album all’attivo, oltre 13,9 milioni di follower su Instagram, nel giugno 2018 è stato l’artista italiano più giovane a suonare a San Siro di fronte a 80mila persone.

A fine novembre 2021 esce l’album "Disumano", certificato triplo disco di platino, che include hit come “Bimbi per strada (Children)”, certificato triplo disco di platino, “Bella Storia”, triplo disco di platino e "Mille", 6 dischi di platino. Il suo pezzo “La Dolce Vita” uscito a giugno 2022 scala tutte le classifiche ed è tra i brani più ascoltati in radio per mesi conquistando 6 dischi di platino. A ottobre è uscito “Viola” feat. Salmo (2 platini) e a dicembre esce “Crisi di Stato” (1 disco d’oro).

A giugno 2022 e giugno 2023 Fedez ha portato in Piazza Duomo a Milano LOVE MI, un concerto a scopo benefico in cui si sono esibiti tantissimi artisti che hanno dato vita a un festival musicale che ha riscosso, in entrambe le edizioni, un grande successo di pubblico, di critica e televisivo. A Maggio 2023 esce “Disco Paradise” con Annalisa e Articolo 31 (5 Dischi di platino).

 A maggio 2024 esce “Sexy Shop” con Emis Killa (2 dischi di platino) tra i brani più ascoltati dell’estate e a settembre il suo ultimo pezzo “Allucinazione Collettiva”.

A fine novembre 2024 Fedez lancia il suo nuovo progetto insieme a Mr. Marra: Pulp Podcast.



Argomenti

#radiofestival
Battito
Fedez
Festival di Sanremo
Sanremo 2025

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori