Festival di Sanremo 2018, ecco i Big in gara

Festival di Sanremo 2018, ecco i Big in gara

Festival di Sanremo 2018, ecco i Big in gara


Presentati anche gli artisti del Girone Giovani

“Sarà Sanremo” si accende con la proclamazione dei 20 Big in gara scelti da Claudio Baglioni e dalla Commissione Artistica per il prossimo Festival di Sanremo (6-10 febbraio). Ecco i nomi: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli in gara tra i Big con “Il segreto del tempo”, Nina Zilli “Senza Appartenere”, The Kolors con “Frida”, Diodato e Roy Paci in “Adesso”, Mario Biondi con “Rivederti”, Luca Barbarossa (“Passame er sale”), Lo stato sociale (“Una vita in vacanza”), Annalisa (“Il mondo prima di te”), Giovanni Caccamo (“Eterno”), Enzo Avitabile con Peppe Servillo (“Il coraggio di ogni giorno”). E ancora Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico (“Imparare ad amarsi”), Renzo Rubino (“Custodire”), Noemi (“Non smettere mai di cercarmi”), Ermal Meta e Fabrizio Moro (“Non mi avete fatto niente”), Le Vibrazioni (“Così Sbagliato”), Ron (“Almeno pensami”), Max Gazzè (“La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”), Decibel (“Fuori dal tempo”) e infine Elio e le storie tese (“Arrivederci”) e Red Canzian (“Ognuno ha il suo racconto”).
Ecco i 6 Giovani che hanno passato il turno e vanno dritti al Festival di Sanremo: Mudimbi (“Il mago”), Eva (“Cosa ti salverà”), Mirkoeilcane (“Stiamo tutti bene”), Lorenzo Baglioni (“Il congiuntivo”), Giulia Casieri (“Come stai”) e Ultimo (“Il ballo delle incertezze”). A questi si aggiungono due cantanti scelti da Area Sanremo: Leonardo Monteiro (“Bianca”) e Alice Caioli (“Specchi rotti”).


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

    I giudici di MasterChef Italia raccontano a RTL 102.5 la finalissima, in onda questa sera in esclusiva su Sky e in streaming su NOW

  • Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

    Tumore al seno: in Italia, a Roma, il primo intervento mini-invasivo su paziente sveglia

  • Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

    Quattro arresti a Milano per l'aggressione a due ragazzi di Chiavenna nei pressi di Porta Romana

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Strade Bianche 2026 e Strade Bianche Women Elite 2026

  • Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

    Giorgia Meloni a RTL 102.5: “Sulle basi USA ci atteniamo ad accordi bilaterali, non siamo in guerra e non vogliamo entrarci”

  • Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

    Crisi in Medio Oriente, la Farnesina al lavoro senza sosta per assistere 100mila italiani bloccati

  • Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

    Iran, gli Usa non escludono un’operazione di terra

  • Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

    Ditonellapiaga a RTL 102.5: “A Sanremo abbiamo fatto un lavoro pazzesco, è stato bellissimo. Grazie a tutti gli ascoltatori che hanno votato ‘Che fastidio!’, il premio è solo grazie a voi”

  • Lucio Dalla e Lucio Battisti in un unico vinile esclusivo: “L’ALBA DI LUCIO” in pre-order oggi e domani

    Lucio Dalla e Lucio Battisti in un unico vinile esclusivo: “L’ALBA DI LUCIO” in pre-order oggi e domani

  • Tram deragliato a Milano, sempre più forte l'ipotesi dell'errore umano, il conducente forse usava il cellulare

    Tram deragliato a Milano, sempre più forte l'ipotesi dell'errore umano, il conducente forse usava il cellulare