Firenze, uccisa a colpi d'arma da fuoco nell'alimentari di famiglia. Fermato il nipote

Firenze, uccisa a colpi d'arma da fuoco nell'alimentari di famiglia. Fermato il nipote

Firenze, uccisa a colpi d'arma da fuoco nell'alimentari di famiglia. Fermato il nipote Photo Credit: AgenziaFotogramma.it


È accaduto a Chiesanuova. Laura Frosecchi aveva 54 anni. Il nipote, 22 anni, si era inizialmente barricato in casa. Ora si trova in caserma

A dare l'allarme sarebbe stata una cliente, entrata nel negozio di alimentari gestito dalla vittima a Chiesanuova, frazione di San Casciano Val di Pesa, sulle colline di Firenze. Riversa a terra, in una pozza di sangue, c'era Laura Frosecchi, 54 anni. Immediato l'intervento dei soccorritori del 118 e dei Carabinieri, che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso. 


FERMATO IL NIPOTE

Le indagini sono in corso. Secondo quanto riferito dagli abitanti del posto, in mattinata si sarebbero sentiti una serie di colpi d’arma da fuoco. Intanto i militari hanno arrestato il nipote della vittima, un ventiduenne, sospettato dell'omicidio. Il giovane si era inizialmente barricato in casa, un'abitazione poco distante dal negozio, circa cento metri più avanti. I Carabinieri, muniti di giubbotti antiproiettile, avevano circondato l'edificio, bloccando la strada, Via Volterrana. L'uomo aveva minacciato di suicidarsi, poi tentato la fuga, prima di essere fermato con una lunga negoziazione delle Forze dell'Ordine. Al passaggio della vettura dell'Arma, che conduceva l'uomo in caserma a Firenze, gli abitanti di Chiesanuova hanno rivolto offese nei suoi confronti. "Da tempo lo vedevamo girare in paese armato di pistola, avevamo paura di lui" hanno raccontato all'Ansa. Ancora da chiarire le eventuali ragioni del gesto. Il ventiduenne è a disposizione del pubblico ministero di turno per il decreto di fermo. 


Argomenti

Chiesanuova
Firenze

Gli ultimi articoli di Ludovica Marafini

  • Giro d’Italia Women, sul Colle delle Finestre vince Demi Vollering. Van der Breggen conserva la maglia rosa

    Giro d’Italia Women, sul Colle delle Finestre vince Demi Vollering. Van der Breggen conserva la maglia rosa

  • Giro d’Italia Women, Elisa Balsamo vince la sesta tappa. Van der Breggen tiene la maglia rosa

    Giro d’Italia Women, Elisa Balsamo vince la sesta tappa. Van der Breggen tiene la maglia rosa

  • Giro d’Italia Women, Anna Van der Breggen domina la quarta frazione e va in maglia rosa

    Giro d’Italia Women, Anna Van der Breggen domina la quarta frazione e va in maglia rosa

  • Giro d’Italia Women, la seconda tappa è di Elisa Balsamo, che resta in rosa

    Giro d’Italia Women, la seconda tappa è di Elisa Balsamo, che resta in rosa

  • Belgio, scontro tra un minibus e un treno al passaggio a livello. Quattro i morti, tra cui due studenti

    Belgio, scontro tra un minibus e un treno al passaggio a livello. Quattro i morti, tra cui due studenti

  • Papa Leone presenta l'enciclica Magnifica Humanitas. "Restiamo umani e disarmiamo l'intelligenza artificiale"

    Papa Leone presenta l'enciclica Magnifica Humanitas. "Restiamo umani e disarmiamo l'intelligenza artificiale"

  • Caso Epstein, si allarga l'indagine sull'ex principe Andrea. L'ipotesi di reati sessuali

    Caso Epstein, si allarga l'indagine sull'ex principe Andrea. L'ipotesi di reati sessuali

  • Maldive, recuperati i corpi di Monica Montefalcone e Federico Gualtieri. Indaga anche la Procura di Roma

    Maldive, recuperati i corpi di Monica Montefalcone e Federico Gualtieri. Indaga anche la Procura di Roma

  • Modena, domani l'udienza di convalida del fermo di Salim El Koudri. Sarà chiesta la perizia psichiatrica

    Modena, domani l'udienza di convalida del fermo di Salim El Koudri. Sarà chiesta la perizia psichiatrica

  • Modena, la visita di Mattarella e Meloni ai feriti. Proseguono le indagini su

    Modena, la visita di Mattarella e Meloni ai feriti. Proseguono le indagini su Salim El Koudri