Giampiero Gasperini vince la Panchina d'oro, premiato anche Mihajlovic

Giampiero Gasperini vince la Panchina d'oro, premiato anche Mihajlovic

Giampiero Gasperini vince la Panchina d'oro, premiato anche Mihajlovic


A Fabio Liverani la panchina d'argento per l'ultimo campionato di serie B

La grande cavalcata che ha portato l'Atalanta alla sua prima storica partecipazione alla Champions league continua a dare i suoi frutti: Giampiero Gasperini ha vinto la Panchina d'oro per la stagione 2018/2019. E' stato votato dai suoi stessi colleghi come migliore allenatore dell'ultimo campionato di serie A. Il gioco espresso dai bergamaschi ha in effetti conquistato tutti. Gasperini ha vinto la concorrenza di Sinisa Mihajlovic, secondo. Il tecnico del Bologna, che in questi mesi ha guadagnato la copertina anche per la sua lotta contro la leucemia, ha vinto anche il premio speciale per il settore tecnico. Al terzo posto Massimiliano Allegri, che la scorsa stagione ha guidato la Juventus verso la conquista dell'ennesimo scudetto. Durante la cerimonia di premiazione, queste le parole di Gasperini:  "E' stata una stagione eccezionale: condivido il premio con Percassi, i giocatori e tutta Bergamo. La nostra professione è molto complicata - ha detto il tecnico dell'Atalanta sul palco a Coverciano per ritirare il premio - ci sono tante tensioni a ogni gara, non solo quando si perde ma anche quando si vince. Pero' noi allenatori siamo privilegiati, questo premio e' motivo di grande soddisfazione che dedico anche ai colleghi". Fabio Liverani, tecnico del Lecce, ha vinto la Panchina d'Argento in riferimento all'ultimo campionato di serie B, che peraltro è culminato con la promozione in serie A dei salentini. L'allenatore della Juve Stabia Fabio Caserta ha invece ottenuto il riconoscimento come miglior allenatore della Lega Pro: i campani sono passati dalla serie C alla serie B. 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi