Giorgia Meloni incontra le giocatrici del volley italiano e palleggia con loro nel cortile di Palazzo Chigi

Giorgia Meloni incontra le giocatrici del volley italiano e palleggia con loro nel cortile di Palazzo Chigi

Giorgia Meloni incontra le giocatrici del volley italiano e palleggia con loro nel cortile di Palazzo Chigi Photo Credit: agenziafotogramma.it


"Schiaccia 7 come in spiaggia", ridendo ha commentato così Giorgia Meloni gli scambi di bagher e palleggi con le star di pallavolo italiane

La premier Giorgia Meloni accoglie nel cortile di Palazzo Chigi le pallavoliste del volley italiano. Le atlete, tra cui Paola Egonu a Myryam Sylla, Anna Danesi e Cristina Chirichella, sono state accolte per rappresentare le quattro squadre italiane che partecipano alla CEV, la coppa europea di pallavolo: Imoco Conegliano, Allianz Vero Volley Milano, Reale Mutua Fenera Chieri e Igor Gorgonzola. “Schiaccia 7 come in spiaggia” ha commentato ridendo la Meloni dopo lo scambio di bagher e palleggi con le atlete.

L’incontro con le atlete

Le pallavoliste e Giorgia Meloni si sono incontrate nel cortile di palazzo Chigi, sfruttando la giornata di sole che ha permesso un momento fuori dal protocollo ufficiale per la premier. Dopo aver scattato la foto di rito la presidente del Consiglio ha scambiato due palleggi con le pallavoliste italiane. In un’intervista per la stampa estera Giorgia Meloni ha ammesso di aver sempre desiderato di diventare una stella del volley italiano, ma “nessuno dei miei sogni nel cassetto si è realizzato. Volevo fare la cantante ma sono stonata; giocare con la nazionale di pallavolo ma sono nana, conoscere Michael Jackson ma è morto troppo presto”.


I ringraziamenti

Il presidente della Lega Seria A femminile Mauro Fabris ha espresso la sua gratitudine così: “Ringraziamo il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni per il grande onore che ci riserva ricevendoci nella sede del Governo quale riconoscimento del successo e della forza in campo internazionale raggiunto dalla nostra Serie A femminile. Le nostre campionesse meritano tale attestato, per quanto hanno dimostrato e saputo conquistare sui campi di gioco di tutta Europa”. La premier prima di salutare le ragazze ha regalato loro un pallone tricolore su cui ha scritto: «Alle ragazze del volley, con stima. Giorgia Meloni».



Argomenti

agenziafotogramma
fotogramma.it
Giorgia Meloni
pallavolo volley

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima