Giuliano Sangiorgi in diretta a RTL 102.5: “Quando ho cambiato la pelle da figlio a padre, ho scritto il mio nuovo romanzo”

Giuliano Sangiorgi in diretta a RTL 102.5:  “Quando ho cambiato la pelle da figlio a padre, ho scritto il mio nuovo romanzo”

Giuliano Sangiorgi in diretta a RTL 102.5: “Quando ho cambiato la pelle da figlio a padre, ho scritto il mio nuovo romanzo”


Il leader de I negramaro, è stato intervistato oggi in diretta su RTL 102.5 all’interno del programma W l’Italia per presentare il suo nuovo libro ‘Il tempo di un lento’

Giuliano Sangiorgi, è stato intervenuto oggi in diretta su RTL 102.5 all’interno del programma W l’Italia per parlare il suo secondo romanzo ‘Il tempo di un lento’ (Einaudi Editore), che esce oggi, a distanza di quasi 10 anni dal suo esordio letterario ‘Lo Spacciatore di carne’ (2012).

Il tempo di un lento’, la cui copertina è anche questa volta realizzata da Emiliano Ponzi, è una storia di desideri e di colpe, di mancanze e di sogni. La storia del legame indissolubile tra padri e figli.

“Mi sono accorto di come sono cambiato quando ho cambiato la pelle da figlio a padre e ho scritto questo romanzo. C’era da tempo la voglia di scrivere questo romanzo, quando ho scritto la canzone ‘Amore che torni’ sono partite anche le prime parole di questo romanzo che ho chiamato ‘Il tempo di un lento’. Il libro parla degli anni ’80, di quella musica, di una storia d’amore folle come solo in quegli anni poteva essere di due ragazzi di 14 anni, del sogno americano degli italiani all’estero negli anni ’90, e poi c’è una parte finale che raccontala solitudine dei giorni nostri di una persona anziana”. Queste la parole di Giuliano Sangiorgi in diretta a RTL 102.5 sul suo secondo romanzo.

“Ho scelto di chiamare il romanzo ‘Il Tempo di un lento’ che è sia il tempo in cui succede, sia i tempi, l’epoca che non c’è più di un lento, sarebbe bello vedere uno stadio ballare un lento, speriamo di poterlo fare presto”.



Argomenti

giuliano sangiorgi
libro
rtl 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima