Grande attesa per il film West Side Story, diretto dal maestro Steven Spielberg, ora c'è un trailer

27 aprile 2021, ore 17:00

Il regista ha deciso di pubblicare le prime immagini del suo nuovo lavoro, ispirato al musical del 1957 e al film del 1961

Spielberg alle prese con un classico

Il regista da Oscar Steven Spielberg ha deciso di cimentarsi con un classico e, per il suo West Side Story, di cui è stato diffuso un trailer nelle scorse ore, sembra essersi ispirato più al musical teatrale del 1957 che all'omonimo film del 1961, vincitore di ben dieci Oscar. L'autore del libretto del musical fu Arthur Laurents, mentre le musiche furono composte da Leonard Bernstein. Il film di Spielberg ha invece la sceneggiatura di Tony Kushner, vincitore del Premio Pulitzer e del Tony Award. Nel cast Ansel Elgort nel ruolo di Tony, Rachel Zegler in quello di María e Ariana DeBose in quello di Anita. Nella pellicola di Spielberg figura anche Rita Moreno, che nella pellicola del 1961 interpretava Anita, amica di Maria e fidanzata di Bernardo, ruolo con cui vinse l’Oscar, l’Emmy, il Grammy e il Tony Award. La Moreno è anche una delle produttrici del film. Il budget a disposizione dei team è stato di ben 100 milioni di dollari. 


L'ispirazione arriva da Romeo e Giulietta

La storia raccontata da West Side Story si ispira a quella di Romeo e Giulietta di William Shakespeare. I protagonisti infatti appartengono a due bande rivali, gli anglosassoni Jets e i portoricani Sharks, e la loro relazione sembra impossibile, come come lo era quella tra una Capuleti e un Montecchi. Il film è ambientato a New York nel 1957. Nonostante la pandemia, Steven Spielberg è determinato a portare il film sul grande schermo. Il regista ha lavorato all'adattamento per tre anni e gli ha dato la precedenza rispetto a Indiana Jones 5. La data di uscita dovrebbe essere il 10 dicembre.  


Grande attesa per il film West Side Story, diretto dal maestro Steven Spielberg, ora c'è un trailer

Le parole di Spielberg

"Mia mamma era una pianista classica - ha raccontato Steven Spielberg a Vanity Fair - la nostra casa era piena di album di musica classica. La colonna sonora del musical è stato il primo album di musica popolare che la mia famiglia abbia mai lasciato entrare in casa. Da bambino me ne sono innamorato completamente. Quella di West Side Story è stata una tentazione che mi ha accompagnato per molto tempo a cui ho finalmente ceduto". 
Steven Spielberg's "West Side Story" | Official Teaser | 20th Century Studios
Tags: Steven Spielberg, trailer, West Side Story

Share this story: