I presidi alla Camera, vietare scuola ai bambini non vaccinati

I presidi alla Camera, vietare scuola ai bambini non vaccinati

I presidi alla Camera, vietare scuola ai bambini non vaccinati


Prima dell'inizio delle lezioni i dirigenti scolastici chiedono di cancellare l'emendamento alla Legge Lorenzin

"Va ritirato l'emendamento che rinvia l'applicazione dell'esclusione della frequenza per i bambini non vaccinati: se passa, abbiamo per questo anno scolastico un rischio di insicurezza per la salute". Lo ha detto in audizione alla Camera il presidente dell'Associazione presidi, Antonello Giannelli. "Ci sono 10 mila bambini che non possono vaccinarsi per varie ragioni. E assegnare questi bambini a classi particolari non è possibile sia dal punto di vista organizzativo sia perché significa che è una forma di segregazione che ripugna".



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

    Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

  • Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

    Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

  • Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

    Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

  • RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

    RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

  • Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

    Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

  • Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

    Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

  • Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

    Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

  • Caro carburanti,  Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

    Caro carburanti, Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

  • Fulminacci presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Calcinacci”

    Fulminacci presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Calcinacci”