Il grande ritorno di Luciano Ligabue a RTL 102.5

Il grande ritorno di Luciano Ligabue a RTL 102.5

Il grande ritorno di Luciano Ligabue a RTL 102.5


Esce oggi “Start”, il nuovo album del rocker di Correggio, insieme al nuovo singolo “Certe donne brillano”

Dopo tre anni ecco il grande ritorno di Luciano Ligabue. Oggi è uscito il suo dodicesimo album in studio, "Start" e, per l'occasione, è venuto a presentarlo a RTL 102.5. "Ho scelto Start come titolo perché in parte un nuovo disco è sempre una partenza", dice il Liga ai nostri microfoni, "ma in parte anche perché questo, per qualche motivo, trovava giusto vedere un titolo così breve, secco, quasi una frustata, che è una sorta di fiducia nel futuro". Durante tutta l'ospitata c'è stato lo spazio per ascoltare i brani del nuovo disco, a cominciare del nuovo singolo, uscito oggi, in occasione della Festa delle Donne, "Certe donne brillano". L'intero disco è stato prodotto da Federico Nardelli, giovane producer che ha cominciato a farsi un nome grazie alla produzione dei lavori di Gazzelle. "Per molti potrebbe essere un'eresia, ma io in questo disco, grazie alla mano di Federico Nardelli, ci ritrovo un'energia che è molto affine ai miei primi lavori", ci spiega il rocker di Correggio.

L’album, che arriva dopo il grande successo di “Made in Italy”, è stato anticipato dal singolo “Luci d’America”, uscito lo scorso 11 gennaio. Il Liga sarà presto anche in tournée con lo “Start Tour 2019” al via il 14 giugno da Bari.

Ecco le date del tour:
14 GIUGNO – STADIO SAN NICOLA – BARI
17 GIUGNO – STADIO SAN FILIPPO – MESSINA
21 GIUGNO – STADIO ADRIATICO – PESCARA
25 GIUGNO – STADIO ARTEMIO FRANCHI – FIRENZE
28 GIUGNO – STADIO SAN SIRO – MILANO
2 LUGLIO – STADIO OLIMPICO – TORINO
6 LUGLIO – STADIO DALL’ARA – BOLOGNA
9 LUGLIO – STADIO EUGANEO – PADOVA
12 LUGLIO – STADIO OLIMPICO – ROMA



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima