Il gruppo RTL 102.5 a Sanremo: sui social audience aumentata del 24% con oltre 4,5 milioni di spettatori

Il gruppo RTL 102.5 a Sanremo: sui social audience aumentata del 24% con oltre 4,5 milioni di spettatori

Il gruppo RTL 102.5 a Sanremo: sui social audience aumentata del 24% con oltre 4,5 milioni di spettatori


La prima radiovisione d'Italia, durante la settimana del Festival, ha diffuso in tempo reale contenuti esclusivi su Facebook, YouTube, TikTok, Twitch, LinkedIn e Instagram

Durante il Festival di Sanremo, RTL 102.5, Radio Zeta e RTL 102.5 News hanno offerto ai propri ascoltatori una copertura completa e accessibile, non solo attraverso la radiovisione, ma anche in live streaming su RTL 102.5 Play e sui principali canali social: Facebook, Twitter, YouTube, TikTok, Twitch, LinkedIn e Instagram.

Le interviste esclusive con i protagonisti della 73esima edizione della kermesse sono state trasmesse in diretta, consentendo ai fan di essere completamente immersi nell'evento e di sentirsi parte dell'azione. Questo tipo di copertura multi-piattaforma ha permesso alla radio di raggiungere un pubblico più ampio e di offrire un'esperienza di ascolto personalizzata e coinvolgente.

IL LAVORO DEL TEAM SOCIAL DELLA PRIMA RADIOVISIONE D'ITALIA: AUDIENCE AUMENTATA DEL 24%

Il lavoro del team social di RTL 102.5 ha fatto registrare un’ottima performance dei propri contenuti social durante il Festival di Sanremo. Con un totale di 4.590.890 spettatori, l'audience è aumentata del 24% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Questo dimostra l'apprezzamento del pubblico per la copertura del festival da parte di RTL 102.5.

OLTRE 1 MILIONE DI INTERAZIONI, ENGAGEMENT AUMENTATO DEL 35%

Inoltre, con un totale di 1.330.139 di interazioni, l'engagement è cresciuto del 35% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, il che dimostra una forte connessione tra la audience e i contenuti social di RTL 102.5. Anche il totale di 38.620.428 di impression è aumentato del 14% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, il che conferma l'efficacia della strategia di marketing di RTL 102.5. L'engagement rate del 3,4% è ulteriore segnale dell'alta qualità e dell'efficacia dei contenuti social di RTL 102.5 durante il Festival di Sanremo.



Argomenti

Radio Zeta
RTL 102.5
RTL 102.5 News

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

    "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

  • Medio Oriente, Antonio Tajani a RTL 102.5: “Pronti all’invio di militari italiani per una stagione di pace”

    Medio Oriente, Antonio Tajani a RTL 102.5: “Pronti all’invio di militari italiani per una stagione di pace”

  • Carlo Calenda a RTL 102.5: Renzi su nuove alleanze? Fa ridere

    Carlo Calenda a RTL 102.5: Renzi su nuove alleanze? Fa ridere

  • Massimo Ranieri a RTL 102.5: «Il mio sogno ora? Tornare in teatro e ricominciare a studiare tip-tap»

    Massimo Ranieri a RTL 102.5: «Il mio sogno ora? Tornare in teatro e ricominciare a studiare tip-tap»

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della seconda settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2024: “STORIE BREVI” di Tananai & Annalisa è in testa alla classifica della seconda settimana

  • Roberto Bolle a RTL 102.5: «Ho raggiunto i miei sogni e sono andato oltre. La mia ambizione è portare la danza anche al di fuori del teatro con eventi come OnDance, un’iniziativa per portare la danza a tutti»

    Roberto Bolle a RTL 102.5: «Ho raggiunto i miei sogni e sono andato oltre. La mia ambizione è portare la danza anche al di fuori del teatro con eventi come OnDance, un’iniziativa per portare la danza a tutti»

  • Disfatta azzurra agli Europei, il ministro dello sport Abodi: “Sbagliato cercare responsabilità altrui, serve autocritica, i giocatori in campo lo sanno bene”

    Disfatta azzurra agli Europei, il ministro dello sport Abodi: “Sbagliato cercare responsabilità altrui, serve autocritica, i giocatori in campo lo sanno bene”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Baciami stupido” di Arisa, “44.SUMMER” dei BNKR44, “Fino all’alba” di Capo Plaza, “feelslikeimfallinginlove” dei Coldplay

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Baciami stupido” di Arisa, “44.SUMMER” dei BNKR44, “Fino all’alba” di Capo Plaza, “feelslikeimfallinginlove” dei Coldplay

  • Maturità, il Ministro Valditara a RTL 102.5: “L’esame non è difficile. Le tracce del tema sono interessanti e abbordabili”

    Maturità, il Ministro Valditara a RTL 102.5: “L’esame non è difficile. Le tracce del tema sono interessanti e abbordabili”

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “i like the way you kiss me” di Artemas, “Una vita fa” di Geolier ft. Shiva, “Filo spinato” di Gianna Nannini, "I Had Some Help" di Post Malone e Morgan Wallen, “Storie brevi” di Tananai e Annalisa

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “i like the way you kiss me” di Artemas, “Una vita fa” di Geolier ft. Shiva, “Filo spinato” di Gianna Nannini, "I Had Some Help" di Post Malone e Morgan Wallen, “Storie brevi” di Tananai e Annalisa