Il reddito medio è di 38.437 euro, ma per le donne è meno della metà
È boom di avvocati nel nostro Paese: tra il 1995 e il 2017, il numero degli iscritti all' Ordine e' cresciuto del 192%, raggiungendo i 243 mila professionisti, 4 legali ogni mille abitanti. A rivelarlo è il terzo rapporto Censis sulla professione di avvocato, commissionato dalla Cassa di previdenza forense. Dal documento si registra un reddito medio pari a 38.437 euro, ma per le donne, che sono quasi la metà del toale, ricevono in media appena il 43,8% dei colleghi maschi, che, in valore assoluto, corrisponde a quasi 30 mila euro in meno.
Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani
L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035
Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”
Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro
Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"
Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”
Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima
RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”
Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival
Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima