John Elkann entra nel Cda di Meta. Zuckerberg: "Elkann porterà una prospettiva internazionale"

John Elkann entra nel Cda di Meta. Zuckerberg: "Elkann porterà una prospettiva internazionale"

John Elkann entra nel Cda di Meta. Zuckerberg: "Elkann porterà una prospettiva internazionale" Photo Credit: agenziafotogramma.it


Elkann: "Sono felice di apportare al consiglio la mia esperienza globale e una prospettiva di lungo termine"

Meta ha annunciato oggi che John Elkann, Dana White e Charlie Songhurst sono stati eletti nel consiglio di amministrazione dell'azienda. Meta è la società statunitense che controlla Facebook e non solo. L’annuncio è arrivato direttamente da Mark Zuckerberg attraverso il social. Un post fatto dal fondatore proprio per indicare i nuovi ingressi nel cda. Elkann è l’unico europeo all’interno del board di Meta. 


LE PAROLE DI ELKAN

"Sono onorato di poter contribuire al futuro di una delle aziende più significative del XXI secolo," ha affermato John Elkann, ceo di Exor. "Sono felice di apportare al consiglio la mia esperienza globale e una prospettiva di lungo termine, in una fase in cui Meta continua a plasmare e estendere i confini dell'innovazione e della tecnologia".


GLI ELOGI DI ZUCKERBERG

Mark Zuckerberg: "Dana, John e Charlie porteranno un insieme di esperienze e di prospettive che ci aiuteranno ad affrontare le enormi opportunità che ci attendono con l'intelligenza artificiale, i dispositivi indossabili e il futuro della connessione umana". Nel dare notizia dell'ingresso di Elkann, Meta sottolinea, fra le altre cose, il ruolo di ceo di Exor, "una delle maggiori società di investimento europee controllata dalla famiglia Agnelli", il cui portafoglio "include aziende di cui è l'azionista più rilevante o di riferimento, quali Ferrari, Stellantis, Cnh, Philips, Christian Louboutin, Juventus Football Club, The Economist Group, tra le altre".


GLI ALTRI NUOVI INGRESSI

Dana White, altro nuovo ingresso, è presidente e ceo di Ufc️, che è "la principale organizzazione mondiale di arti marziali miste e una delle proprietà di marchi sportivi più preziose e popolari a livello globale". "Non sono mai stato interessato - afferma White - a far parte di un consiglio di amministrazione fino a quando non ho ricevuto l'offerta di entrare nel consiglio di Meta. Credo fermamente che i social media e l'intelligenza artificiale rappresentino il futuro". "Sono entusiasta di unirmi a questo incredibile team e di scoprire di più su questo business dall'interno. Non c'è niente che ami di più del costruire marchi, e non vedo l'ora di aiutare Meta a raggiungere il livello successivo". Charlie Songhurst è un investitore in aziende tecnologiche, con investimenti oggi in oltre 500 start-up a livello globale. "Come membro del comitato consultivo di Meta - afferma - ho visto in prima persona le opportunità di scalare nuovi prodotti e sviluppare nuove capacità aziendali nell'Ai, e sono onorato di essere stato invitato a far parte del consiglio per proseguire questo lavoro". 


Argomenti

Elkann
Facebook
Meta
Zuckerberg

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

    Oggi, domenica 15 marzo, è la giornata di sensibilizzazione sui Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione

  • Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato  Zverev in semifinale

    Tennis, Sinner in finale a Indian Wells, dominato Zverev in semifinale

  • Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1

    Serie A, Inter-Atalanta 1-1, Napoli-Lecce 2-1, Udinese-Juventus 0-1

  • L'addio a Enrica Bonaccorti: le note de 'La Lontananza' e 'Il cielo'. L'omelia con le parole di Renato Zero

    L'addio a Enrica Bonaccorti: le note de 'La Lontananza' e 'Il cielo'. L'omelia con le parole di Renato Zero

  • Annalisa a RTL 102.5: “Il 31 maggio saremo insieme a Roma per RTL 102.5 Power Hits Estate 2026. Ci saranno anche un sacco di altri artisti e non vedo l’ora”

    Annalisa a RTL 102.5: “Il 31 maggio saremo insieme a Roma per RTL 102.5 Power Hits Estate 2026. Ci saranno anche un sacco di altri artisti e non vedo l’ora”

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Annalisa, Ditonellapiaga, Fedez, Gabry Ponte, J-Ax, Levante, Nayt, Sal Da Vinci, Samurai Jay e The Kolors tra i primi nomi annunciati

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Annalisa, Ditonellapiaga, Fedez, Gabry Ponte, J-Ax, Levante, Nayt, Sal Da Vinci, Samurai Jay e The Kolors tra i primi nomi annunciati

  • New Hit di RTL 102.5: tutte le novità in rotazione radiofonica da questa settimana numerosi

    New Hit di RTL 102.5: tutte le novità in rotazione radiofonica da questa settimana numerosi

  • Economia mondiale in ribasso nel 2026 per il conflitto in Medio Oriente,  lo prevede una nota dell'Istat

    Economia mondiale in ribasso nel 2026 per il conflitto in Medio Oriente, lo prevede una nota dell'Istat

  • Al Santobono di Napoli una cura per la bimba che non poteva aprire gli occhi senza dolore

    Al Santobono di Napoli una cura per la bimba che non poteva aprire gli occhi senza dolore

  • Il Bologna segna la Roma risponde, il derby d'Europa League è pari. In Conference la Fiorentina batte il Rakow

    Il Bologna segna la Roma risponde, il derby d'Europa League è pari. In Conference la Fiorentina batte il Rakow