La canzone vincitrice della classifica "RTL 102.5 #RADIOFESTIVAL" 2025 - Categoria Nuove Proposte è “VERTEBRE” di SETTEMBRE

La canzone vincitrice della classifica "RTL 102.5 #RADIOFESTIVAL" 2025 - Categoria Nuove Proposte  è    “VERTEBRE” di SETTEMBRE

La canzone vincitrice della classifica "RTL 102.5 #RADIOFESTIVAL" 2025 - Categoria Nuove Proposte è “VERTEBRE” di SETTEMBRE


“VERTEBRE” è stata votata dagli ascoltatori come la canzone più radiofonica fra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2025. L'annuncio è stato dato nel corso della trasmissione "Pop around the clock"

È “VERTEBRE” di SETTEMBRE il brano vincitore della speciale classifica "RTL 102.5 #RADIOFESTIVAL" 2025 – categoria nuove proposte, che ha decretato il brano più radiofonico fra le canzoni in gara alla 75a edizione del Festival di Sanremo, nella categoria “Nuove Proposte”. La vittoria è stata annunciata in diretta su RTL 102.5 durante il programma "Pop Around The Clock".

Il risultato della classifica è il frutto della rinnovata collaborazione tra RTL 102.5 e EarOne, la società che pubblica in tempo reale i dati sui brani più trasmessi dalle emittenti radio e televisive in Italia. La classifica si basa sui voti espressi dagli ascoltatori, ponderati con i dati dell'airplay radiofonico rilevati da EarOne. Quest'ultima considera un campione rappresentativo di oltre 150 emittenti radiofoniche, comprendente radio nazionali, regionali e locali.

«Grazie davvero, io ho finito le parole. Non sapevo nulla, solo grazie mille e grazie di cuore RTL 102.5. Ci tenevo ad essere qui. Sono contentissimo, grazie di cuore», commenta SETTEMBRE.

Nei prossimi giorni SETTEMBRE riceverà il premio in diretta negli studi di Radio Zeta.



Argomenti

nuove proposte
Sanremo 2025
Settembre
Vertebre

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Mondiali 2026: Capo Verde ferma la Spagna, finiscono in parità anche Belgio-Egitto e Arabia Saudita-Uruguay

    Mondiali 2026: Capo Verde ferma la Spagna, finiscono in parità anche Belgio-Egitto e Arabia Saudita-Uruguay

  • Milano, la chat sessista degli autisti ATM con le foto delle viaggiatrici. L'azienda denuncia alla Polizia locale

    Milano, la chat sessista degli autisti ATM con le foto delle viaggiatrici. L'azienda denuncia alla Polizia locale

  • RTL 102.5 protagonista della Notte Rosa di Riccione

    RTL 102.5 protagonista della Notte Rosa di Riccione

  • Anche la chiesa si adegua, le offerte si potranno fare con il pos, addio alle monetine

    Anche la chiesa si adegua, le offerte si potranno fare con il pos, addio alle monetine

  • Bufera su Vannacci e il femminicidio definito dall'ex generale "un omicidio come tutti gli altri"

    Bufera su Vannacci e il femminicidio definito dall'ex generale "un omicidio come tutti gli altri"

  • RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2026: “Summer Funk” di Francesco Gabbani è in testa alla classifica della seconda settimana

    RTL 102.5 POWER HITS ESTATE 2026: “Summer Funk” di Francesco Gabbani è in testa alla classifica della seconda settimana

  • Per le prossime elezioni siamo già in trincea, così Vannacci all’ assemblea costituente di Futuro Nazionale

    Per le prossime elezioni siamo già in trincea, così Vannacci all’ assemblea costituente di Futuro Nazionale

  • Trump, domani la firma dell’accordo con l’Iran e subito dopo sarà riaperto lo stretto di Hormuz

    Trump, domani la firma dell’accordo con l’Iran e subito dopo sarà riaperto lo stretto di Hormuz

  • Qualifiche GP Barcellona: ruggito Russell, disastro Leclerc

    Qualifiche GP Barcellona: ruggito Russell, disastro Leclerc

  • Drammatico bilancio in Valle d’Aosta, sette alpinisti sono morti nel giro di 24 ore

    Drammatico bilancio in Valle d’Aosta, sette alpinisti sono morti nel giro di 24 ore