Lady Gaga: “Sono molto grata di questo spirito italoamericano. Grazie di essere una parte della mia vita”

Lady Gaga: “Sono molto grata di questo spirito italoamericano. Grazie di essere una parte della mia vita”

Lady Gaga: “Sono molto grata di questo spirito italoamericano. Grazie di essere una parte della mia vita”


E’ stata trasmessa oggi in esclusiva su RTL 102.5 l’intervista che Tiziano Ferro ha fatto a Lady Gaga, in occasione dell’uscita del suo nuovo album Chromatica

In occasione dell’uscita mondiale del disco "Chromatica", l’ultimo progetto discografico di Lady Gaga, Tiziano Ferro, amico e collega della cantante, l’ha intervistata in esclusiva per RTL 102.5 e Vanity Fair Italia.

“Chromatica”, il sesto disco di Lady Gaga

L’album è stato anticipato dal singolo dance-pop “Stupid Love”, il cui video musicale, girato interamente con un IPhone 11 Pro e diretto da Daniel ASkill, mostra una sorta di lotta per conservare il potere tra sfumature tribali e spaziali. Il brano affronta il tema dell’amore, nello specifico, dell’innamoramento verso una determinata persona e ha l’obiettivo di far ballare e divertire. In “Chromatica” non mancano poi le collaborazioni: con Ariana Grande in “Rain on Me”, dalle atmosfere tra French house e funky. Nel disco sono presenti anche i brani “Sour Candy”, insieme al gruppo K-pop sudcoreano Blackpink, e “Sine from Above” in cui la cantante duetta con Elton John: “‘A Sine from Above’, un segno dall’alto, che ho fatto con una persona a cui sono molto legata. È un duetto e la parola “segno” nel titolo non è scritta ‘sign’, ma ‘sine’, in riferimento a un’onda sinusoidale, ossia alla forma dell’onda sonora. Dunque tutti i suoni, tutta la musica è fatta di onde sinusoidali e questo mi ha fatto capire che potevo guarire grazie al suono, grazie alla musica, e così è stato. E quando finalmente ho finito di lavorare a questo album mi sono sentita guarita come non accadeva da molto tempo” ha raccontato Lady Gaga a Tiziano Ferro.

“Voglio un mondo di bene ad Ariana Grande”

Rain on me” è il brano inedito contenuto in “Chromatica” che vede la collaborazione di Lady Gaga e Ariana Grande: “Due italiane sulla stessa canzone, cosa c’è di meglio? Le voglio un mondo di bene, è una ragazza che lavora davvero sodo. Le dico sempre che ha un angelo che vive nella sua gola. Ne ha passate molte ed era davvero pronta a fare questa cosa con me, a cantare di come si possa danzare attraverso il dolore e superare i traumi della vita. Adoro questa canzone perché è un sacco di tempo che piango, ma se pensi che questo mi possa buttare giù ti sbagli, sai perché? Perché posso continuare a piangere”.


Le origini italiane

Lady Gaga non ha mai perso l’occasione per rivendicare le sue origini italiane, che risiedono nei nonni, emigrati in America da Naso, provincia di Messina. Così, anche durante l’intervista che Tiziano Ferro ha fatto alla cantante, è emerso quanto sia legata al Bel Paese: “Una di quelle cose che mi rende felice di dire è che sono una donna italoamericana. Quando sono in televisione, con tutti che mi guardano, mi piace dire che sono così grata ai miei antenati, che sono arrivati qui in America dall’Italia e hanno lavorato così duramente per far studiare i loro figli, per dare una vita migliore ai miei genitori, che a loro volta hanno permesso a me di realizzare speranze e i miei sogni. Sono molto grata di questo spirito italoamericano e di tutto quello che significa. Per cui grazie di essere una parte della mia vita” ha concluso.



Argomenti

Ariana Grande
Chromatica
elton john
Lady Gaga
RTL 102.5
Tiziano Ferro

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

    Addio a Umberto Bossi. Il fondatore della Lega, per tutti 'il Senatur', si è spento all'età di 84 anni

  • Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

    Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

  • Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

    Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

  • Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

    Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

  • RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

    RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

  • Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

    Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

  • Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

    Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

  • Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

    Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

  • Caro carburanti,  Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

    Caro carburanti, Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro