Laura Pausini, grande festa e inedito in anteprima

Laura Pausini, grande festa e inedito in anteprima

Laura Pausini, grande festa e inedito in anteprima


I fan della cantante in fila per le prevendite di #PausiniStadi

Grande festa per oltre quattromila persone in fila sin dalle prime ore del mattino sabato 6 giugno in occasione dell'apertura delle prevendite dei concerti #PausiniStadi 2016 di Laura Pausini: 4 giugno allo Stadio San Siro di Milano, l’11 giugno allo Stadio Olimpico di Roma e il 18 giugno all’Arena della Vittoria di Bari.  Tre piazze italiane si sono animate dalle 11 alle 18 all’insegna del #SimiliDay a Milano in Piazza Beccaria, a Roma in Piazza della Repubblica e a Bari in Piazza Mercantile. Inoltre la cantante ha fatto ascoltare in anteprima a RTL 102.5 il ritornello del brano inedito "Simili", scritto con Niccolò Agliardi e Edwyn Roberts.
Per ogni biglietto acquistato è stato consegnato uno speciale #SimiliPack Limited Edition (fino ad esaurimento scorte), un vero e proprio “social kit” composto da una sacca brandizzata contenente t-shirt da personalizzare con il proprio account social, utilizzando l’apposito pennarello in dotazione, per essere sempre riconoscibile e parte della community esclusiva #PausiniStadi, un porta-biglietto, per conservare il ticket fino a giugno 2016, e una speciale card che dà diritto a sconti e agevolazioni speciali nelle città dei concerti.

Inoltre il Fan Club ufficiale di Laura Pausini (www.laura4u.com) ha promosso l'iniziativa di un gruppo di fan che ha organizzato un flashmob, ribattezzato per l’occasione #SimiliMob, con cui hanno animato le piazze del #SimiliDay. La coreografia, che sarà ripetuta più volte al giorno, è stata costruita sulle note di “Se Fue” (versione spagnola di “Non c’è”).

Nelle tre piazze di Milano Roma e Bari è stata allestita una speciale area tecnologica dove i fan, acquistato il biglietto per il concerto, potranno amplificare la loro esperienza condividendo in tempo reale sui social, grazie anche alla presenza di una rete WI-FI gratuita, le loro emozioni con postazioni differenti dedicate: un Video Box dove è stato possibile registrare un videomessaggo della durata massima di 15 secondi per poi essere pubblicato nel canale YouTube di Laura, i più originali poi condivisi sulla pagina Facebook dell'artista. Un Instagram Corner dove posare davanti ad una grande cornice, realizzata appositamente per l’evento, per una foto ricordo unica da condividere sul proprio profilo. Un Twitter Wall su cui c'erano tutti i messaggi e le immagini dei fan presenti nelle piazze e tra cui Laura ha scelto le domande più curiose ed interessanti a cui rispondere nel corso di vari momenti di live twitting.

L’esperienza interattiva continuerà, anche dopo il 6 giugno 2015. Infatti, grazie al codice di acquisto, tutti i possessori del biglietto entreranno a far parte della community #PausiniStadi e avranno la possibilità di partecipare a contest e iniziative esclusive.

Argomenti

laura pausini

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori