Laura Pausini su RTL 102.5: “Sanremo è un posto che può cambiarti la vita, a me l’ha cambiata”

Laura Pausini su RTL 102.5: “Sanremo è un posto che può cambiarti la vita, a me l’ha cambiata”

Laura Pausini su RTL 102.5: “Sanremo è un posto che può cambiarti la vita, a me l’ha cambiata”


Poi un pensiero speciale per Pippo Baudo: “Se non mi avesse scelta, non so se oggi sarei qui.” ha affermato la cantante

A poche ore dall’inizio della prima serata del Festival di Sanremo 2026, gli artisti continuano a fare tappa al nostro Radio Truck per raccontarci come si stanno preparando al grande debutto sul palco del Teatro Ariston.

Poco fa, a Miseria e Nobiltà, è passata a trovarci la co-conduttrice Laura Pausini che, con il suo entusiasmo contagioso, ci ha raccontato come si sta preparando alla prima serata.

LAURA PAUSINI: "UN ORGOGLIO E UN ONORE"

Stasera sarò vestita di azzurro, ma non posso dire di più”, ha scherzato la cantante, stuzzicata dalle domande del Conte Galè e di Diego Zappone. “È un orgoglio e un onore. Non avrei mai immaginato di accettare un invito del genere. Sanremo è un posto che può cambiarti la vita — e a me l’ha cambiata davvero.” E sulla performance ha aggiunto: “Ogni volta che sono qui penso di non riuscire mai a cantare bene, ma quest’anno mi sento tranquilla.” Poi un pensiero speciale per Pippo Baudo: “Mi ha cambiato la vita. Se non mi avesse scelta, non so se oggi sarei qui.”

La Pausini non ha ancora provato le scale che, come ha detto lo scenografo, è formato da 13 scalini. "Ancora non ho fatto la prova della scala, andrò dopo la vostra intervista", ha dichiarato la cantante. 

LAURA PAUSINI, LA MUSICA AL CENTRO DEL NUOVO ALBUM 

«Diciamo che nell’album ci sono tante canzoni che mi hanno accompagnata in questi ultimi anni, brani di tanti amici. Nel 2006 ho pubblicato il primo Io canto e non mi aspettavo un successo così grande», ha raccontato parlando di "Io canto 2", il nuovo disco uscito da poco. L’album contiene anche il duetto con Achille Lauro, “16 marzo”, che potrebbe portare proprio sul palco del Teatro Ariston in coppia con l’artista romano, atteso domani sera al Festival di Sanremo in veste di co-conduttore.

Laura Pausini si prepara anche al suo prossimo tour, in partenza a marzo da Pamplona, in Spagna, e ha raccontato come affronta lo sforzo che un progetto di questo tipo richiede, attraversando numerose città europee. «Quando arriva il giorno del concerto, non parlo fino alle 17 e poi faccio alcuni esercizi vocali per arrivare pronta», ha spiegato la cantante.

Ai microfoni di "Miseria e Nobiltà", l'artista ha anche detto «Vorrei che una donna seguisse le mie orme e riuscisse a superare i confini nazionali, brillando nel mondo e facendo brillare anche il nostro Paese», ha poi chiosato la Pausini. 




Argomenti

Laura Pausini
Radioshow
Sanremo 2026

Gli ultimi articoli di Mario Vai

  • Il Ministro Giuli annuncia la revisione delle commissioni Cinema: verso nuove regole con decreto del Mic

    Il Ministro Giuli annuncia la revisione delle commissioni Cinema: verso nuove regole con decreto del Mic

  • Cannes 2026, Italia assente dalla Palma d’Oro: l’Oriente guida la selezione, torna Almodóvar

    Cannes 2026, Italia assente dalla Palma d’Oro: l’Oriente guida la selezione, torna Almodóvar

  • Finchè morte non ci separi 2, trama e recensione del film in uscita oggi nelle sale italiane

    Finchè morte non ci separi 2, trama e recensione del film in uscita oggi nelle sale italiane

  • Euphoria 3, ritorno sotto i riflettori: la première e il tributo di Levinson agli attori scomparsi

    Euphoria 3, ritorno sotto i riflettori: la première e il tributo di Levinson agli attori scomparsi

  • Lady Gaga e Doechii firmano “Runway” nel nuovo trailer de Il Diavolo Veste Prada 2

    Lady Gaga e Doechii firmano “Runway” nel nuovo trailer de Il Diavolo Veste Prada 2

  • John Travolta a Cannes con il suo primo film da regista. Poi dal 29 maggio su Apple Tv

    John Travolta a Cannes con il suo primo film da regista. Poi dal 29 maggio su Apple Tv

  • È l’ultima battuta?: trama e recensione del film in uscita oggi nelle sale italiane

    È l’ultima battuta?: trama e recensione del film in uscita oggi nelle sale italiane

  • David di Donatello 2026, Le città di pianura e La Grazia guidano la 71esima edizione con 16 e 14 candidature

    David di Donatello 2026, Le città di pianura e La Grazia guidano la 71esima edizione con 16 e 14 candidature

  • The Drama, trama e recensione del film con Zendaya e Robert Pattinson in uscita oggi

    The Drama, trama e recensione del film con Zendaya e Robert Pattinson in uscita oggi

  • Super Mario Galaxy: trama e recensione del cartoon in uscita oggi nelle sale italiane

    Super Mario Galaxy: trama e recensione del cartoon in uscita oggi nelle sale italiane