Le Azzurre del volley in visita dal Presidente Mattarella

Le Azzurre del volley in visita dal Presidente Mattarella

Le Azzurre del volley in visita dal Presidente Mattarella


La Nazionale di pallavolo, classificatasi seconda ai mondiali in Giappone, è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Tanta emozione oggi durante l’incontro tra il Presidente della Repubblica e le ragazze di Mazzanti. Mattarella si è mostrato tanto preparato quanto emozionato: le ha nominate quasi tutte, compresa Miriam Sylla, sua concittadina. Nel suo intervento Mattarella ha per prima cosa ricordato Sara Anzanello, la pallavolista morta a seguito di una lunga malattia – “Voglio ricordare Sara Anzanello ed esprimere vicinanza ai suoi familiari e a tutto il mondo della pallavolo” – e poi il ringraziamento alle Azzurre, che va oltre il risultato, “non solo orgoglio ma avete spinto tanti giovani a impegnarsi nello sport” ha concluso il Presidente. Tra i presenti al Quirinale anche il presidente del Coni Giovanni Malagò: “Felice di essere qui a festeggiare un altro grande successo dello sport italiano. Il presidente della Repubblica ha dato un segnale di attenzione e sensibilità partecipando alla prima partita del Mondiale maschile al centrale del Foro Italico in un’atmosfera incredibile. Una squadra giovane fatta di un gruppo fantastico. Il futuro è vostro. C’è grande ottimismo per il lavoro fatto meravigliosamente dalla Federazione. La Nazionale femminile di pallavolo è la Nazionale del paese intero. Grazie perché per noi è importante la sua attenzione”. Sul finire della cerimonia, la capitana, Cristina Chirichella, ha consegnato al Presidente Mattarella la maglietta e il pallone.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

    Alexia a RTL 102.5: “Lo show è una dichiarazione: sono tornata alle mie origini, la musica dance. Ci saranno momenti iconici con l’energia e l’ottimismo degli anni ‘90”

  • Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

    Svolta nel giallo dei tre cacciatori nel messinese: indagato un amico di una delle vittime

  • Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

    Autostrade per l’Italia in mostra in triennale: “Italia in movimento. Autostrade e futuro"

  • Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

    Milano-Cortina, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Quattro medaglie per ogni medagliato. Su Ghali polemica chiusa, quel palco non è un concerto”

  • Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

    Serie A: Milan vittorioso a Bologna, tallona l'Inter a -5 in classifica

  • Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

    Napoli: 22enne accoltellata alla schiena muore in ospedale, dopo essere stata trasportata in auto da ignoti, si cerca il fratello

  • Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

    Luna 9: sessant’anni fa un veicolo si posava per la prima volta sulla luna

  • Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

    Calciomercato, tutti i trasferimenti dell'ultima giornata del mercato invernale

  • Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

    Dramma a Paduli , nel beneventano, una donna è in fin di vita, il marito gli ha sparato con un fucile

  • A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi

    A Niscemi si prova a tornare alla normalità: oggi il rientro in classe con gli psicologi