Mara Venier a RTL 102.5: Dovremo fermarci tutti i giorni della nostra vita a pensare alla violenza sulle donne

Mara Venier a RTL 102.5: Dovremo fermarci tutti i giorni della nostra vita a pensare alla violenza sulle donne

Mara Venier a RTL 102.5: Dovremo fermarci tutti i giorni della nostra vita a pensare alla violenza sulle donne


La presentatrice è stata intervistata questa mattina nel programma Giletti 102.5, possibile non si riesca a fare nulla contro il femminicidio?

Mara Venier è stata ospite questa mattina all'interno della trasmissione Giletti 102.5. La conduttrice di Domenica In ha parlato della lotta contro la violenza sulle donne: “Io non credo che dovremmo fermarci un solo giorno, ma tutti i giorni dovremmo fermarci a riflettere. Solo negli ultimi due giorni, - ha dichiarato la Venier - c’è la stata la giornata dedicata e anche tre femminicidi nel giro di poche ore. Dobbiamo lottare tutti i giorni, ma possibile che non si riesca a fare niente? Eppure se ne parla tanto e mai come in questi ultimi anni vengono denunciati pubblicamente, però bisogna fare di più, molto di più".


Una legge che riguardi il web

Mara Venier ha poi auspicato che si faccia presto una legge per avere essere tutelati anche in rete. "Io spero che venga presto fatta una legge che riguarda il web, dove uno può dire quello che vuole, a volte è molto violento, a volte molto forte e purtroppo fino a quando non ci sarà una legge che punisce i leoni da tastiera come vengono chiamati, per me sono una manica di criminali perché le parole possono ferire molto”.


Il caso Genovese

La presentatrice ha parlato anche del caso di cronaca che riguarda l’imprenditore Alberto Genovese. “Nel caso di Alberto Genovese e della ragazza stuprata - ha detto la Venier - chi l’ha fatto va punito, ma c’è stato grande eco perché c’erano nomi molto popolari e da un episodio drammatico ne viene fuori quasi un caso di costume. A me non me ne frega niente di leggere chi c’era alle feste, e non mi sembra neanche giusto mettere nei titoli i nomi di chi ci andava, se fossi stata io, a me non farebbe piacere". "A me interessa sapere - ha proseguito la presentatrice -  perché si comportava così, bisogna andare al cuore del problema”.  Si è anche parlato del tutorial andato in onda nel programma “Detto Fatto” per cui la Rai ha deciso di sospendere la trasmissione: “A me fa ridere un po’ questa situazione - ha concluso la Venier - forse hanno sbagliato la giornata, forse qualcuno poteva pensarci. Sbagliamo tutti, ma qui onestamente lo devo dire è stata una cosa fuori luogo, in un altro giorno questa cosa sarebbe passata con una risata, senza prendere questi provvedimenti”.


Argomenti

alberto genovese
genovese
giletti 102.5
lotta violenza donne
mara venier
massimo giletti
venier
violenza donne

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato