Matteo Salvini a RTL 102.5, mi impegno per Asia Bibi

Matteo Salvini a RTL 102.5, mi impegno per Asia Bibi

Matteo Salvini a RTL 102.5, mi impegno per Asia Bibi


Il ministro dell’Interno a Non Stop News risponde alla richiesta di asilo del marito della donna cristiana, assolta, ma ancora minacciata di morte in Pakistan

"Ci stiamo lavorando con altri Paesi occidentali, con discrezione per evitare problemi in loco alla famiglia che vuole avere un futuro. Posso assicurare che io, da ministro ma anche da leghista, ci tengo che donne e bambini a rischio della vita, possano avere un futuro". Così il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ha commentato a Non Stop News la richiesta d'aiuto all'Italia del marito di Asia Bibi, la donna cristiana assolta per blasfemia ma che non può lasciare il Pakistan. Ashiq Masih, attraverso un video messaggio, ha rivolto il seguente appello: "Aiutateci a fare uscire dal Pakistan me e la mia famiglia perché siamo in pericolo". Il vice Premier ha sottolineato che il lavoro in corso per aiutare la famiglia di Asia Bibi "va di pari passo in Italia con la chiusura dell'immigrazione clandestina"; poi ha precisato che saranno "garantite vita, futuro e libertà a questa povera famiglia", ma ha anche aggiunto che "ci sono tanti italiani in Pakistan, e dobbiamo stare attenti a parlare. Il nemico non è il Pakistan, ma il fanatismo". Salvini è poi intervenuto, sull'attualità politica, dichiarando: "Appena atterrato in Italia sarò in aula alla Camera, per il decreto sicurezza che sarà un passo in avanti per cittadini italiani e immigrati perbene che non vanno confusi con quelli che invece fanno i delinquenti . Abbiamo già delinquenti italiani e non abbiamo bisogno di stranieri. Non sono arrabbiato per la prescrizione. Quando si tocca la giustizia bisogna essere sempre molto attenti. La Lega è nata per combattere corrotti e corruttori. Quello che vorrei evitare sono i processi infiniti. La riforma della prescrizione c'e' nel contratto e si farà. Vogliamo tempi certi per chi entra nei tribunali".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

    Nayt presenta a RTL 102.5 il nuovo album “io Individuo”

  • Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

    Meryl Streep dona oltre 10 milioni di dollari al National Women’s History Museum di Washington

  • Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

    Maxi furto nello stabilimento di Prada a Venezia: centinaia di scarpe griffate rubate, per un valore di centinaia di migliaia di euro

  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

    RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: Eddie Brock, LDA & Aka 7even, Sayf e Serena Brancale si aggiungono al cast

  • RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

    RTL 102.5 radio ufficiale della Milano-Sanremo e della Sanremo Women 2026

  • Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

    Petrolio, Guido Crosetto a RTL 102.5: “Anche riaprendo i rapporti con la Russia, il prezzo resterebbe uguale: ipotesi semplicistica”

  • Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

    Letteratura: venduto per 12 milioni di dollari il manoscritto di On the Road di Kerouac

  • Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

    Champions: l' Atalanta si ferma, ai quarti di finale ci va il Bayern Monaco, bergamaschi battuti 4-1

  • Caro carburanti,  Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

    Caro carburanti, Il Consiglio dei ministri introduce un taglio di 25 centesimi al litro

  • Fulminacci presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Calcinacci”

    Fulminacci presenta a RTL 102.5 il nuovo album “Calcinacci”