Mbappé accusato di stupro, indagine chiusa in Svezia. La procuratrice: "Prove non sufficienti"

Mbappé accusato di stupro, indagine chiusa in Svezia. La procuratrice: "Prove non sufficienti"

Mbappé accusato di stupro, indagine chiusa in Svezia. La procuratrice: "Prove non sufficienti" Photo Credit: agenziafotogramma.it


Il calciatore francese del Real Madrid scagionato totalmente, da subito aveva parlato di "fake news"

Il procuratore svedese ha dichiarato di aver chiuso l'indagine su presunti stupri e violenze sessuali che coinvolgeva la stella del calcio francese Kylian Mbappé, affermando che non c'erano prove sufficienti. Ecco la comunicazione di Marina Chirakova: "Nel corso dell'indagine è stata individuata una persona ragionevolmente sospettata di stupro e due casi di molestie sessuali, ma la mia valutazione è che le prove non sono sufficienti per procedere oltre e l'indagine è quindi chiusa". Il procuratore non menziona mai esplicitamente il nome di Mbappé, ma sottolinea che "non gli è stato notificato il sospetto di un reato".

Mbappé aveva parlato subito di fake news

Ad ottobre scorso il giornale svedese Expressen aveva reso pubbliche le accuse di una donna, che sosteneva di essere stata stuprata dal calciatore dopo aver partecipato ad una festa a Stoccolma (nei giorni della sosta dei campionati per gli impegni della Nazionale). I fatti si sarebbero consumati il 10 ottobre. Mbappé da subito aveva bollato la faccenda come fake news, evocando una campagna finalizzata a distruggerne l'immagine, in un contesto di litigio con il Psg cui reclama 55 milioni di euro. Intervistato nel programma Clique, andata in onda su Canal+ l’8 dicembre, il francese aveva ammesso: "Sono rimasto sorpreso. Sono cose che succedono e basta, che non ti aspetti. Non ho ricevuto nessuna convocazione. Ho letto le stesse cose che hanno letto tutti. Il governo svedese non mi ha detto nulla. Non sono coinvolto".

Mbappé, un inizio di stagione complicato

Per Mbappé una buona notizia, che giunge in una fase delicata della sua carriera. Dopo un inizio di stagione complicato con la nuova maglia del Real Madrid, l'attaccante sembrava avere trovato la giusta via di ripresa. E invece martedì sera, dopo aver segnato il gol del vantaggio nella sfida contro l'Atalanta a Bergamo (raggiungendo Henry all'ottavo posto della classifica marcatori all time della Champions col 50° centro), ha rimediato un infortunio. Il campione francese è stato costretto a lasciare il campo al 36esimo minuto per un problema muscolare. La gravità dell'infortunio è in fase di valutazione.

Argomenti

Kylian Mbappé

Gli ultimi articoli di Massimo Galanto

  • Netflix ha annunciato ufficialmente il rinnovo di Bridgerton per una quinta e una sesta stagione

    Bridgerton rinnovato ancora, ci saranno anche la quinta e sesta stagione (la quarta esce su Netflix nel 2026)

  • Milan-Bologna, stasera la finale di Coppa Italia, ecco chi canterà l'inno di Mameli prima del fischio d'inizio

    Milan-Bologna, stasera la finale di Coppa Italia, ecco chi canterà l'inno di Mameli prima del fischio d'inizio

  • Eurovision Song Contest 2025 al via stasera: ecco chi si esibisce stasera martedì 13 maggio (c'è anche Lucio Corsi)

    Eurovision Song Contest 2025 al via stasera: ecco chi si esibisce stasera martedì 13 maggio (c'è anche Lucio Corsi)

  • The Couple chiude, l'esperimento di Canale 5 con Ilary Blasi fermato per flop: Mediaset dona il montepremi al Gaslini

    The Couple chiude, l'esperimento di Canale 5 con Ilary Blasi fermato per flop: Mediaset dona il montepremi al Gaslini

  • Rita Dalla Chiesa, i ladri le riportano sotto casa l'auto rubata

    Rita Dalla Chiesa, i ladri le riportano sotto casa l'auto rubata

  • Antonella Clerici, ecco il suo nuovo programma tv in onda in autunno in prima serata

    Antonella Clerici, ecco il suo nuovo programma tv in onda in autunno in prima serata

  • X Factor 2025, Giorgia torna alla conduzione dello show di Sky

    X Factor 2025, Giorgia torna alla conduzione dello show di Sky

  • Gino Cecchettin, l'appello a cantanti e artisti: "Evitate testi sessisti"

    Gino Cecchettin, l'appello a cantanti e artisti: "Evitate testi sessisti"

  • Belve, le anticipazioni dell'intervista a Marcell Jacobs in onda stasera su Rai2: "La rivalità con Tortu e il rapporto con mio padre"

    Belve, le anticipazioni dell'intervista a Marcell Jacobs in onda stasera su Rai2: "La rivalità con Tortu e il rapporto con mio padre"

  • Simona Ventura torna all'Isola dei famosi, ma non come conduttrice

    Simona Ventura torna all'Isola dei famosi, ma non come conduttrice