Medio Oriente: Netanyahu: "continueremo a combattere finché il nemico minaccia la nostra esistenza"

Medio Oriente: Netanyahu: "continueremo a combattere finché il nemico minaccia la nostra esistenza"

Medio Oriente: Netanyahu: "continueremo a combattere finché il nemico minaccia la nostra esistenza" Photo Credit: agenziafotogramma.it


Ieri in Israele è stato il giorno del ricordo dei terribili avvenimenti del 7 ottobre 2023. Netanyahu non vuole fermarsi

Israele ieri ha ricordato le vittime del massacro del 7 ottobre. Ma la guerra non si ferma. Razzi da Hamas, lo stato ebraico attacca la roccaforte di Hezbollah a Beirut e il premier Netanyahu afferma che la guerra continua fino alla cancellazione della minaccia. Ieri sera almeno cinque bombe sono state lanciate dal Libano verso il centro di Israele. 

NETANYAHU: "CONTINUEREMO A COMBATTERE"

"Finché il nemico minaccia la nostra esistenza e la pace del nostro Paese, continueremo a combattere. Finché i nostri ostaggi saranno a Gaza, continueremo a combattere". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu alla cerimonia commemorativa del 7 ottobre, giornata che a suo dire "simbolizzerà per generazioni il prezzo della nostra rinascita, esprimerà per generazioni la grandezza della nostra determinazione e la forza del nostro spirito". Lo riporta Haaretz. "È giunto il momento per tutti gli israeliani di tornare sani e salvi a casa loro dopo un anno di dolore". Lo ha detto il presidente israeliano, Isaac Herzog, intervenendo a una commemorazione in occasione dell'anniversario del massacro del 7 ottobre compiuto l'anno scorso da Hamas contro il sud di Israele. "Non saremo completi e integri finché non torneranno a casa da noi", ha dichiarato in un messaggio pre-registrato.


HARRIS: "ACCORDO SUGLI OSTAGGI E' UNA PRIORITA'"

"Non ci arrendiamo. Stiamo facendo tutto il possibile per concludere l'accordo sugli ostaggi per il cessate il fuoco. È uno dei modi più importanti per porre fine a questa guerra e portare un po' di stabilità nella regione. È una delle massime priorità di questa amministrazione": lo ha detto Kamala Harris parlando con i reporter in un momento di commemorazione del 7 ottobre


VON DER LEYEN: "STOP ALLO SPARGIMENTO DI SANGUE"

"Il nostro pensiero va a tutti coloro per i quali il 7 ottobre il tempo si è fermato. Ai 101 ostaggi, ancora prigionieri di Hamas. E alle famiglie, che attendono con angoscia di ricongiungersi ai loro cari. Il nostro pensiero va a tutte le vittime innocenti della tragica catena di eventi innescata dal gruppo terroristico Hamas il 7 ottobre. Perché tutti i civili devono essere protetti. E' ora di porre fine allo spargimento di sangue". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula Von Der Leyen, partecipando alla commemorazione del 7 ottobre alla Grande Sinagoga di Bruxelles. "E' ora di interrompere il pericoloso ciclo di attacchi e rappresaglie, con una de-escalation in tutta la regione. All'inizio di questo nuovo anno, che la violenza possa finalmente finire. Che gli ostaggi possano finalmente tornare a casa. E che ci siano finalmente pace e sicurezza per le popolazioni di Israele, Gaza e Libano", ha sottolineato Von Der Leyen.


Argomenti

7 ottobre
Gaza
Hamas
Israele
Libano

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Europa League: la Roma pareggia ad Atene con il Panathinaikos e vola agli ottavi, Bologna ai playoff

    Europa League: la Roma pareggia ad Atene con il Panathinaikos e vola agli ottavi, Bologna ai playoff

  • Achille Lauro all'Ariston: sul palco salirà mercoledì 25 febbraio come co-conduttore, l'annuncio di Carlo Conti

    Achille Lauro all'Ariston: sul palco salirà mercoledì 25 febbraio come co-conduttore, l'annuncio di Carlo Conti

  • Dramma sui Nebrodi: trovati i corpi di tre cacciatori, si indaga

    Dramma sui Nebrodi: trovati i corpi di tre cacciatori, si indaga

  • Attilio Fontana a RTL 102.5: “Milano Cortina traino importante per il turismo, sulla sicurezza fiducia in Piantedosi”

    Attilio Fontana a RTL 102.5: “Milano Cortina traino importante per il turismo, sulla sicurezza fiducia in Piantedosi”

  • Nello Musumeci a RTL 102.5: “A Niscemi arrivarono campanelli d’allarme, non si è intervenuti”

    Nello Musumeci a RTL 102.5: “A Niscemi arrivarono campanelli d’allarme, non si è intervenuti”

  • Italia quarta per migliori atenei ma 100 mila studenti se ne vanno all'estero

    Italia quarta per migliori atenei ma 100 mila studenti se ne vanno all'estero

  • Champions League: Napoli eliminato, Inter, Atalanta e Juventus ai playoff

    Champions League: Napoli eliminato, Inter, Atalanta e Juventus ai playoff

  • Arrivano i metal detector a scuola: firmata circolare dai ministri Valditara e Piantedosi

    Arrivano i metal detector a scuola: firmata circolare dai ministri Valditara e Piantedosi

  • “Mangiare fino a 5 volte al giorno e svolgere sempre attività fisica”: i segreti della longevità di Silvio Garattini

    “Mangiare fino a 5 volte al giorno e svolgere sempre attività fisica”: i segreti della longevità di Silvio Garattini

  • A Bari un uomo è stato arrestato, aveva staccato tubi e sondini alla madre, alletatacon una malattia oncologica

    A Bari un uomo è stato arrestato, aveva staccato tubi e sondini alla madre, alletatacon una malattia oncologica