Mercedes fa 'harakiri' e la Rossa sogna!

Mercedes fa 'harakiri' e la Rossa sogna!

Mercedes fa 'harakiri' e la Rossa sogna!


Campioni del Mondo in confusione, Hamilton furioso!

Il Gp di Montecarlo si stava avviando alla più scontata delle conclusioni, nel più classico dei pomeriggi da abbiocco televisivo, davanti alla Formula 1. All'improvviso, però, al muretto della Mercedes hanno deciso di eccedere, di stravincere. Richiamare Lewis Hamilton ai box,  in regime di Safety Car, su un circuito dove è vietato sorpassare, è apparso un atto di tracotanza, di disprezzo degli avversari e soprattutto della sorte.

Lo sport, talvolta, si fa beffe di chi si senta troppo sicuro. E ora, tutto potrebbe cambiare, nella Mercedes e nel Mondiale.

Dopo il folle regalo confezionato dalla Mercedes a Nico Rosberg, negando una vittoria strameritata a Lewis Hamilton, i delicatissimi equilibri interni alla squadra Campione del Mondo sono, ancora una volta, messi a durissima prova. Il britannico ha contato fino a 1000, per evitare di esplodere davanti al Principe e alla Principessa di Monaco, ma la sua faccia diceva tutto e prometteva tempesta. Sulla squadra, sugli 'strateghi' del team e sul povero Nico, fortunatissimo e incolpevole.

Non basterà chiedere scusa a Lewis Hamilton, la Mercedes ora sa di avere un debito, nei confronti del proprio pilota, una condizione psicologica molto delicata. Per tutti. Con quale animo si impartiranno i futuri e necessari ordini, ricordando il patatrac di Montecarlo? Come reagirà il Campione del Mondo, a ogni chiamata ai box? Incline di suo alla teoria dei complotti, Hamilton potrebbe cominciare a vedere i fantasmi, sotto forma di Rosberg. Il tedesco è meno forte di lui, lo sanno tutti, ma a incrinare le certezze di un pilota a volte basta poco. Quanto allo stesso Nico, tutto sommato ha poco da perdere: è dato per sconfitto quasi in partenza e potrebbe trovare energie insperate. La Mercedes, insomma, dovrà stare attentissima, d'ora in poi.

Sullo sfondo, il volto sorridente e un po' incredulo di Sebastian Vettel e del N.1 Ferrari, Arrivabene. Le Frecce d'Argento restano lontane, ma 28 punti nel mondiale sono un soffio. Se la Rossa dovesse crescere, Sebastian Vettel potrebbe trasformarsi nel mastino visto a Montecarlo e allora...

Nella F1, vince quasi sempre la macchina più veloce. Quasi, appunto.


Argomenti

Ferrari
Formula 1
Gran Premio
Hamilton
Montecarlo
Rosberg
Vettel

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima