Migranti, è di nuovo duello fra Conte e Salvini

Migranti, è di nuovo duello fra Conte e Salvini

Migranti, è di nuovo duello fra Conte e Salvini


E’ tensione fra il presidente del Consiglio e l’ex ministro dell’Interno sul cosiddetto accordo di Malta. Intanto la Lega blocca le Commissioni in Senato

Sull’immigrazione riesplode lo scontro fra Giuseppe Conte e Matteo Salvini. Da un lato c’è il premier che promuove l'accordo della Valletta fra Italia, Germania, Francia e Malta, ribadisce che il nuovo atteggiamento, più conciliante con l’Unione europea, paga, e parla di una vera e propria "svolta, anche se non la soluzione finale”, dall’altro lato c’è il leader della Lega che invece definisce l’intesa una fregatura, ovvero l'ennesima promessa vuota dell'Europa. E non solo. Conte sollecita anche un nuovo chiarimento parlamentare su Moscopoli, definito “urgente e necessario”, Salvini al contrario vuole il capo del governo in Parlamento sui suoi presunti conflitti d’interesse. Intanto la maggioranza giallorossa è stata bloccata a Palazzo Madama in Commissione Affari costituzionali. E la Lega esulta. «Per due volte consecutive è saltata la seduta della prima commissione del Senato per la mancanza del numero legale richiesto. Da adesso i signori della maggioranza di Palazzo impareranno cosa significa avere un movimento come il Carroccio che fa opposizione! Glielo avevo premesso. E questo è solo l’inizio! Per ora. Lega-maggioranza 1-0». Parola del leghista Roberto Calderoli, vicepresidente di Palazzo Madama.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

    Oscar 2026: nulla da fare per Familia, non entra nelle shortlist, ma l'Italia sogna con Playing God di Mattia Burani

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima