Milano Music Week, Enzo Mazza (CEO di FIMI) a RTL 102.5: “È un buon momento per il mercato musicale italiano, c’è una grande passione verso la musica, sia per chi la crea che per chi la consuma”

Milano Music Week, Enzo Mazza (CEO di FIMI) a RTL 102.5: “È un buon momento per il mercato musicale italiano, c’è una grande passione verso la musica, sia per chi la crea che per chi la consuma”

Milano Music Week, Enzo Mazza (CEO di FIMI) a RTL 102.5: “È un buon momento per il mercato musicale italiano, c’è una grande passione verso la musica, sia per chi la crea che per chi la consuma”


Al via la quarta giornata della Milano Music Week, fino al 26 novembre un’intera settimana dedicata alla musica e agli artisti. RTL 102.5 è la radio ufficiale!

Continua la Milano Music Week, un’intera settimana dedicata all'universo musicale, caratterizzata da panel, incontri con gli artisti, workshop, esposizioni, party e showcase. Fino al 26 novembre, sotto la direzione artistica di Nur Al Habash e con la curatela speciale di Francesca Michielin.

Per questa speciale settimana tutta dedicata al settore della musica, Enzo Mazza, è stato ospite di RTL 102.5. Nel corso dell’intervista in Non Stop News, il CEO di FIMI ha parlato del discusso tema dell’Intelligenza Artificiale nel settore creativo, con un focus sul mercato musicale. «Quello dell’AI è attualmente il tema più importante del settore creativo. In particolare, in quello della musica si discute dell’AI generativa, ovvero quella che consente di creare delle opere. Queste applicazioni vengono addestrate da dei contenuti che riguardano le persone, la musica, gli autori, le case discografiche. Questo porta, da una parte, alla necessità di regolamentare questo utilizzo e, dall’altra, di utilizzare al meglio queste tecnologie. Abbiamo visto negli ultimi giorni anche delle interessanti evoluzioni, pensiamo all’ultimo singolo dei Beatles che ha utilizzato in parte anche l’AI. Quindi una grande opportunità ma anche la necessità di regolamentazione affinché non vadano in contrasto con i legittimi titolari dei diritti», spiega Enzo Mazza. «È un periodo positivo per la musica, soprattutto in Italia. Oggi abbiamo tantissima musica italiana di nuovi artisti, c’è stata un’innovazione molto importate sul lato della creatività da parte di nuovi talenti su cui la discografia ha investito moltissimo. Un buon segnale, perché fa sì che si continui a produrre musica e che ci sia un ricambio generazionale. Questo poi ha delle conseguenze sul mercato. C’è questa passione grande verso la musica, sia per chi la crea che per chi la consuma», conclude.

Tutto il programma della Milano Music Week è consultabile al seguente link: www.milanomusicweek.it

Per ogni evento sono indicate le modalità di prenotazione o di acquisto della prevendita.


Argomenti

Enzo Mazza
FIMI
Milano Music Week

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • A Roma nell’aria ci sono tracce di cocaina, la centralina di Cinecittà ha rilevato concentrazioni elevate

    A Roma nell’aria ci sono tracce di cocaina, la centralina di Cinecittà ha rilevato concentrazioni elevate

  • Verso le elezioni americane, il 48% voterebbe per Trump, Biden in crisi

    Verso le elezioni americane, il 48% voterebbe per Trump, Biden in crisi

  • La due giorni della Premier in Nord America, Meloni, la sinistra usa Mattarella contro il premierato, ottimi rapporti con il  Colle

    La due giorni della Premier in Nord America, Meloni, la sinistra usa Mattarella contro il premierato, ottimi rapporti con il Colle

  • Formula 1. Gran premio del Bahrain: Verstappen già padrone, brilla Ferrari Sainz

    Formula 1. Gran premio del Bahrain: Verstappen già padrone, brilla Ferrari Sainz

  • Da Myazaki a Scorsese tanti vegliardi agli Oscar. Ottuagenari creativi non gettano la spugna

    Da Myazaki a Scorsese tanti vegliardi agli Oscar. Ottuagenari creativi non gettano la spugna

  • Maltempo in tutta Italia, al nord una delle nevicate più forti degli ultimi anni. Resta l'allerta in Emilia

    Maltempo in tutta Italia, al nord una delle nevicate più forti degli ultimi anni. Resta l'allerta in Emilia

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Ma che idea” dei BNKR44, “Stumblin' In" di Cyril, “100 messaggi” di Lazza e “Doctor (Work it out)” di Miley Cyrus e Pharrell

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Ma che idea” dei BNKR44, “Stumblin' In" di Cyril, “100 messaggi” di Lazza e “Doctor (Work it out)” di Miley Cyrus e Pharrell

  • Addio a Paolo Taviani. Con il fratello con Vittorio hanno portato sul grande schermo rigore e impegno civile

    Addio a Paolo Taviani. Con il fratello con Vittorio hanno portato sul grande schermo rigore e impegno civile

  • RTL 102.5 presenta "‘70 ‘80 ‘90 all’ora”: i grandi successi della musica dance mixati dal dj Massimo Alberti

    RTL 102.5 presenta "‘70 ‘80 ‘90 all’ora”: i grandi successi della musica dance mixati dal dj Massimo Alberti

  • Harry privato della scorta personale: "Io a rischio come mia madre"

    Harry privato della scorta personale: "Io a rischio come mia madre"