Muore in vacanza a Reggio Calabria, secondo i genitori il decesso legato a un pestaggio in discoteca

Muore in vacanza a Reggio Calabria, secondo i genitori il decesso legato a un pestaggio in discoteca

Muore in vacanza a Reggio Calabria, secondo i genitori il decesso legato a un pestaggio in discoteca


La madre del 23enne ha denunciato i buttafuori di un locale del Varesotto

Omar Bassi, 23 anni, è morto il 5 agosto a Reggio Calabria, dove era in vacanza, per emorragia cerebrale. Per i genitori il decesso sarebbe collegato a un pestaggio che il giovane avrebbe subito da parte dei buttafuori di una discoteca di Origgio nel Varesotto il 20 luglio, dopo che nel locale era scoppiata una rissa.  "Erano cinque contro uno, una scena orribile", ha riferito la cugina di Omar. Nel verbale di denuncia presentato dalla madre del ragazzo si parla di violenze indiscriminate e di sintomi sottovalutati dai medici. I vigilantes, in base alla denuncia, lo avrebbero colpito al volto e alla testa con calci e pugni. Omar, hanno raccontato i familiari che vivono a Bollate, dopo il pestaggio ha accusato nausea e cefalea, è stato visitato in due ospedali del milanese, facendo anche una tac,  e poi dimesso.  Il 23enne si è successivamente  sentito male a Reggio Calabria, dopo la partenza per le vacanze. Improvvisamente  si è accasciato a terra. Giunto in pronto soccorso è stato sottoposto a un' operazione d'urgenza, ma non c'è stato più nulla da fare .La procura ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso. Gli organi del ragazzo sono stati donati per essere trapiantati.


Il parere del neurologo

Non si può escludere un nesso causale tra la morte di Omar Bassi e il pestaggio avvenuto due settimane prima. Così, interpellato dalll'Adnkronos Alfredo Berardelli, professore emerito di neurologia presso la Sapienza Università di Roma. "Un trauma cranico può dare delle sofferenze cerebrali che possono essere acute, cioè immediate, come quello che ha avuto questo ragazzo, ma anche tardive, ritardate di due o tre settimane", ha spiegato lo specialista. "Senza avere le carte e tutta la documentazione medica non si possono esprimere giudizi precisi; i nessi causa effetto sono sempre difficili perché si rischia di dare adito ad interpretazioni che poi possono essere male interpretate, in linea di massima è noto è che dopo un trauma cranico è possibile che si sviluppi a distanza di tempo una raccolta di sangue, che si chiama ematoma, che può spiegare l'eventuale nesso con l'evento", ha concluso il professor Berardelli.



Argomenti

Agenzia Fotogramma
discoteca
Origgio
Reggio Calabria
Omar Bassi
pestaggio

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Costantino Della Gherardesca e Fru presentano a RTL 102.5 “Pechino Express – Fino al tetto del mondo”

    Costantino Della Gherardesca e Fru presentano a RTL 102.5 “Pechino Express – Fino al tetto del mondo”

  • Addio al test di Medicina: ecco cosa cambia con la riforma

    Addio al test di Medicina: ecco cosa cambia con la riforma

  • Mondiale club da Paperoni, un miliardo di montepremi

    Mondiale club da Paperoni, un miliardo di montepremi

  • Champions League. La ThuLa abbatte il Feyenoord e l'Inter vede i quarti

    Champions League. La ThuLa abbatte il Feyenoord e l'Inter vede i quarti

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni

  • Il 6 marzo Milano ospiterà la presentazione della Scuderia Ferrari con Leclerc e Hamilton, accompagnata dal pre-show di RTL 102.5

    Il 6 marzo Milano ospiterà la presentazione della Scuderia Ferrari con Leclerc e Hamilton, accompagnata dal pre-show di RTL 102.5

  • Pizzaut: furto nel ristorante inclusivo in provincia di Milano. Il fondatore: “Non c’è ritegno”

    Pizzaut: furto nel ristorante inclusivo in provincia di Milano. Il fondatore: “Non c’è ritegno”

  • Gigi D’Alessio a RTL 102.5: “Riempire due volte il Maradona è motivo di grande orgoglio”

    Gigi D’Alessio a RTL 102.5: “Riempire due volte il Maradona è motivo di grande orgoglio”

  • Calcio: addio a Bruno Pizzul, storico giornalista sportivo

    Calcio: addio a Bruno Pizzul, storico giornalista sportivo

  • Prime quattro gare d'andata degli ottavi di finale di Champions League. E domani tocca all'Inter

    Prime quattro gare d'andata degli ottavi di finale di Champions League. E domani tocca all'Inter