Nico Rosberg Campione del Mondo F1!

Nico Rosberg Campione del Mondo F1!

Nico Rosberg Campione del Mondo F1!


Il pilota eguaglia papà Keke

Vincere il suo primo Mondiale di Formula 1 battendo l'eterno rivale Lewis Hamilton ed eguagliando il trionfo nel 1982 di papà Keke. Il sogno da pilota di Nico Rosberg diventa realtà, alla fine del 55/o giro del Gran Premio di Abu Dhabi, gara in bilico fino alla fine e vinta dal campione del mondo uscente. Inglese, primo 'colored' del Circus, che al termine di una stagione vissuta tra rimonte, furbizie e tesi da complotto per i motori andati in fumo, si lascia andare ad una stretta di mano e poi ad un abbraccio al nuovo iridato nella festa del podio allo Yas Marina Circuit. Un Mondiale, quello di Rosberg, figlio di un grandissimo inizio di stagione che ha visto il tedesco della Mercedes infilare ben quattro vittorie consecutive, dal Gp d'Australia a quello di Russia. Ruolino di marcia che ha permesso al 31enne con residenza a Montecarlo di diventare il secondo figlio di un iridato di Formula 1 a riuscire nell'impresa. Dopo Damon Hill figlio di Graham. Nico è il numero 33 dell'albo d'oro della classe regina delle corse. ''Sono felice di aver replicato l'impresa di mio padre – dirà alla fine sul podio Rosberg tra sorrisi e schizzi di bevande non alcoliche in rispetto di un paese a religione musulmana come gli Emirati Arabi Uniti – e mi congratulo con Lewis: è stato un avversario straordinario, sempre velocissimo. Adesso ci vorrà un po’ per riprendermi, è stata una gara durissima a livello emotivo''.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

    L'Unione Europea 'salva' l'automotive, cade il divieto di vendere motori termici dal 2035

  • Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

    Rose Villain a RTL 102.5: “É un periodo bellissimo per me, si chiude un percorso ma ne inizia uno nuovo. Per la deluxe mi piaceva l’idea di tornare nelle ombre del passato, questa volta a mio agio”

  • Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

    Cresce il valore della manovra economica, nuove misure per 3,5 miliardi di euro

  • Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

    Passi avanti a Berlino verso un accordo sull'Ucraina. Trump: "Mai così vicini alla fine della guerra"

  • Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

    Umberto Tozzi a RTL 102.5: “Con l’ultimo tour volevo dire grazie a tutti coloro che hanno seguito la mia carriera e ci sono riuscito. Nel disco live tanti featuring e cinque inediti”

  • Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

    Bologna: sedicenne ucciso, coetaneo condannato a 11 anni, protestano i genitori della vittima

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

  • Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

    Carlo Conti svela i titoli delle canzoni del festival

  • Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

    Serie A: L'Inter vola in testa alla classifica, frenano Napoli e Milan. Sorride la Juventus, Fiorentina sempre più ultima

  • Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato

    Giorgia Meloni dal palco di Atreju attacca Elly Schlein e rilancia il premierato