Olly a RTL 102.5 sul duetto con Goran Bregović: “Volevamo fare qualcosa di folk e divertente, sarà una vera figata”

Olly a RTL 102.5 sul duetto con Goran Bregovic: “Volevamo fare qualcosa di folk e divertente, sarà una vera figata”

Olly a RTL 102.5 sul duetto con Goran Bregovic: “Volevamo fare qualcosa di folk e divertente, sarà una vera figata”


L’artista è in gara al Festival di Sanremo con ‘Balorda nostalgia’ e, nella serata del venerdì, si esibirà con ‘Il pescatore’, accompagnato da Goran Bregović e la Wedding & Funeral Band

Olly, ospite sul Radio Truck di RTL 102.5 a Sanremo insieme a Virginia Tschang, è alla sua seconda partecipazione in gara al Festival della Canzone Italiana. Nel programma Miseria e Nobiltà, il cantante genovese ha raccontato la sua partecipazione alla 75ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Balorda nostalgia”, prodotto da JVLI, uno dei producer attualmente più apprezzati della scena musicale italiana, con cui il cantautore collabora da tempo. Grazie all’incontro tra i due e il musicista Pierfrancesco Pasini è nata questa intensa ballad “fatta a mano” che mette al centro le parole di Olly, esaltate dalla produzione organica che vede l’incontro tra chitarre acustiche e pianoforte. «Sono carichissimo per questo Sanremo, ma anche molto concentrato. Se sono favorito per la vittoria? Non ci penso, non sono qui per questo», spiega l’artista.

LA SERATA DELLE COVER

Nella serata di venerdì, dedicata alle cover, Olly si esibirà sul palco del teatro Ariston con il brano Il pescatore del cantautore Fabrizio De André, accompagnato dal musicista e compositore Goran Bregović e la sua Wedding & Funeral Band, rinomata per la straordinaria capacità di fondere tradizioni e generi musicali come le vocalità bulgare, il folklore slavo, la polifonia sacra ortodossa e le pulsazioni del rock moderno. «Abbiamo chiamato Goran Bregović perché volevamo fare qualcosa di folk e divertente, sarà una vera figata. Musicalmente, volevamo portare qualcosa di diverso da Balorda nostalgia, quindi serviva un arrangiamento più movimentato. Ho guardato alcune esibizioni di Goran Bregović e ho capito che era la scelta perfetta. Non mi aspettavo che accettasse, e invece è stato subito disponibile. Ci incontreremo qui per la prima volta e scatterà tutto ciò che deve scattare», racconta Olly.

IL TOUR

Dopo il successo delle prime 14 date invernali tutte sold out del LO RIFARÒ, LO RIFAREMO TOUR 2024 - 2025, Olly tornerà live nei club italiani con la seconda leg del tour. Ad attenderlo poi in autunno il TUTTA VITA TOUR 2025 - 2026, che porterà il cantautore live per la prima volta nei palazzetti italiani tra l’autunno 2025 e la primavera del 2026. «Non vedo l’ora di buttarmi in mezzo alla gente, ad ottobre poi inizierà il tour nei palazzetti. Per ora c’è ancora il tour dei club e voglio pensare a quello, poi uno step alla volta aggiungeremo cose, il mio obiettivo è aggiungere sempre più strumenti».



Argomenti

#RADIOFESTIVAL
Balorda nostalgia
Festival di Sanremo
Olly
Sanremo 2025

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

    X Factor 2025. Trionfa Rob con "Cento ragazze" e festeggia sotto una pioggia di coriandoli

  • Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

    Coppa Italia. La Lazio batte il Milan e vola ai quarti di finale dove affronterà il Bologna

  • Vicenza: donna agonizzante a  Torri di Quartesolo  nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

    Vicenza: donna agonizzante a Torri di Quartesolo nel cortile del palazzo dove abita, aveva un trauma cranico

  • Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

    Il grido d'allarme di Antonio Marano, Presidente Confindustria Radio Tv, a RTL 102.5: "Le big tech non investono sul territorio. Stanno costruendo auto senza radio, la mobilità è il primo punto di riferimento dell'ascolto e della radiofonia"

  • Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

    Ponte dell'Immacolata: quasi 14 milioni di italiani in viaggio per una mini-vacanza, pesano i rincari

  • Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il  cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

    Corato: 15enne in rianimazione, travolto da una bici elettrica il cui conducente si è allontanato senza prestare soccorso

  • Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

    Ucraina: Colloqui a Mosca tra Putin e gli inviati del presidente Usa Trump, nessun compromesso sui territori

  • Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

    Natale, caro trasporti: per tornare a Palermo conviene fare scalo a Varsavia

  • Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

    Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli presentano a RTL 102.5 il film “Il rapimento di Arabella”, nelle sale italiane dal 4 dicembre

  • Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori

    Palmoli, udienza per la famiglia anglo-australiana: possibile ritorno dei figli dai genitori