Omicidio Yara, al via il processo d’appello a Massimo Bossetti

Omicidio Yara: al via il processo d’appello a Massimo Bossetti

Omicidio Yara: al via il processo d’appello a Massimo Bossetti


Il muratore di Mapello, otterrò giustizia, sono innocente

Come era accaduto anche per le udienze del procedimento di primo grado, la folla di curiosi si è accalcata sin dalle prime ore del mattino dinanzi al Palagiustizia di Brescia dove si celebra l’atteso processo. L’unico imputato per l’omicidio di Yara Gambirasio Massimo Bossetti, condannato in primo grado all’ergastolo è in aula da mezz’ora, e ci sono anche sua madre, sua moglie e sua sorella. Non ci sono invece i genitori della giovane ginnasta uccisa a 13 anni nel 2010 e ritrovata senza vita nel campo di Chignolo d’Isola. La Procura chiederà verosimilmente la conferma della condanna in primo grado. Ma Bossetti si è detto fiducioso di avere giustizia in appello e seguirà le udienze del secondo grado. La sua difesa presenterà nuovi elementi a favore, tra cui una foto satellitare scattata il 24 gennaio 2011 che ritrae la zona del campo di Chignolo d'Isola dove successivamente, il 26 febbraio, è stato trovato il corpo della ragazzina" e da cui si evincerebbe che il corpo, quel giorno di fine gennaio, non era là. Una decisione dei giudici, o la sentenza o la riapertura del processo è attesa per metà luglio.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Attilio Fontana a RTL 102.5: “Milano Cortina traino importante per il turismo, sulla sicurezza fiducia in Piantedosi”

    Attilio Fontana a RTL 102.5: “Milano Cortina traino importante per il turismo, sulla sicurezza fiducia in Piantedosi”

  • Nello Musumeci a RTL 102.5: “A Niscemi arrivarono campanelli d’allarme, non si è intervenuti”

    Nello Musumeci a RTL 102.5: “A Niscemi arrivarono campanelli d’allarme, non si è intervenuti”

  • Italia quarta per migliori atenei ma 100 mila studenti se ne vanno all'estero

    Italia quarta per migliori atenei ma 100 mila studenti se ne vanno all'estero

  • Champions League: Napoli eliminato, Inter, Atalanta e Juventus ai playoff

    Champions League: Napoli eliminato, Inter, Atalanta e Juventus ai playoff

  • Arrivano i metal detector a scuola: firmata circolare dai ministri Valditara e Piantedosi

    Arrivano i metal detector a scuola: firmata circolare dai ministri Valditara e Piantedosi

  • “Mangiare fino a 5 volte al giorno e svolgere sempre attività fisica”: i segreti della longevità di Silvio Garattini

    “Mangiare fino a 5 volte al giorno e svolgere sempre attività fisica”: i segreti della longevità di Silvio Garattini

  • A Bari un uomo è stato arrestato, aveva staccato tubi e sondini alla madre, alletatacon una malattia oncologica

    A Bari un uomo è stato arrestato, aveva staccato tubi e sondini alla madre, alletatacon una malattia oncologica

  • Sicilia, Luigi D’Angelo (Protezione Civile) a RTL 102.5: “Situazione critica, fascia da 50 metri a forte rischio crollo”

    Sicilia, Luigi D’Angelo (Protezione Civile) a RTL 102.5: “Situazione critica, fascia da 50 metri a forte rischio crollo”

  • All'Esercito i primi Lynx di Leonardo e Rheinmetall. Crosetto, scenario internazionale impone Difesa in evoluzione costante

    All'Esercito i primi Lynx di Leonardo e Rheinmetall. Crosetto, scenario internazionale impone Difesa in evoluzione costante

  • Coppa Italia: Como rimonta la Fiorentina, nei quarti c'é il Napoli

    Coppa Italia: Como rimonta la Fiorentina, nei quarti c'é il Napoli